HomeProdottiAdvantech annuncia nuove soluzioni AIoT e IIoT

Advantech annuncia nuove soluzioni AIoT e IIoT

Hardware, software, memorie, display, soluzioni, servizi. A Embedded World 2022 tutte le ultime novità di prodotto di Advantech.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

A Embedded World 2022, Advantech presenterà le ultime novità in materia di prodotti embedded, soluzioni e servizi nelle aree di hardware, software, memorie e display, in uno stand di 120 mq (Pad. 1, Stand 207). Tutti i prodotti sono progettati come "mattoni" per la costruzione di applicazioni in ambito Artificial Intelligence of Things (AIoT) e Industrial Internet of Things (IIoT).

I riflettori dello stand dell'azienda specializzata in tecnologie embedded saranno puntati in particolare sui Box PC EPC-R7200 e AIR-020, basati su NVIDIA Jetson e progettati come macchine a basso consumo per l'edge IA per applicazioni di inferenza IA.

Grazie all'acceleratore di rete neurale integrato, offrono fino a 2,3 TOPS, processore ISP con funzionalità HDR con 375 MPixel/s e un'ampia gamma di interfacce per applicazioni nei settori di automazione, commercio al dettaglio e trasporti.

Inoltre, Advantech sta introducendo nei propri moduli computer l'ultima generazione di processori Intel Core e Celeron. Le CPU di Intel sono basate su processori con tecnologia a 10nm e vengono implementate da Advantech su Single Board Computer (SBC), COM-Express e COM-HPC.

L'undicesima generazione di processori Intel (precedentemente chiamata Tigerlake) viene impiegata sui fattori di forma più diffusi:

  • COM-Express (mini: SOM-7583, compact: SOM-6883, e basic SOM-5883)
  • 2,5 pollici (MIO-2375)
  • 3,5 pollici (MIO-5375)

Rispetto alle versioni precedenti, le velocità operative sono ridotte del 25%. Queste soluzioni sono ideali per apparecchiature medicali, elaborazione di immagini, automazione, applicazioni nell'industria militare e aerospaziale e in altri ambiti.

Advantech presenterà anche un'ampia gamma di fattori di forma basati sull'attuale serie Atom x6000 di Intel e sulle famiglie Pentium e Celeron N/J. Tra queste:

  • COM-Express (compact: SOM-6832; mini: SOM-7532)
  • SMARC (small: SOM-2532)
  • 2,5 pollici (MIO-2363)
  • 3,5 pollici (MIO-5152)
  • Mini-ITX (AIMB-218)

Questi prodotti supportano iManager e WISE DeviceOn per realizzare soluzioni di aggiornamento e manutenzione da remoto facili da implementare, con una drastica riduzione dei costi di esercizio. Questi prodotti risultano così ideali per applicazioni AIoT in ambito industriale e nella logistica.

I visitatori potranno scoprire anche altre novità nell'offerta di Advantech, basate sui nuovi processori di AMD. Le serie Ryzen V2000 e R2000 sono rivolte in particolare ad applicazioni di edge computing. Schede con processori AMD sono disponibili nei formati COM Express, 3,5 pollici o Mini-iTX. Ogni modello è dotato di scheda grafica (GPU) AMD Radeon.

  • COM-Express (compact: SOM-6872)
  • 3,5 pollici (MIO-5376)
  • Mini-ITX (AIMB-229)

Advantech lancerà anche i prodotti basati sul nuovo standard COM-HPC. SOM-D580 è un modulo server COM-HPC basato su processore Intel Xeon D-2700, mentre SOPM-C350 è un modulo client COM-HPC. Anche SOM-E780, il primo modulo EPYC7003 di questo tipo che sarà disponibile a breve, merita particolare attenzione. Advantech presenterà anche applicazioni di flash e memorie industriali sviluppate e fabbricate in casa. Inoltre, metterà in vetrina una serie di display, fra cui LCD, touchscreen e modelli per uso esterno.

Oltre a un'ampia gamma di soluzioni standard, i visitatori interessati potranno scoprire i Design & Manufacturing Services (DMS) di Advantech, un'offerta di servizi per l'adattamento e la personalizzazione di prodotti o lo sviluppo e la produzione da zero di schede e sistemi su specifica del cliente. Verranno infine presentati in dettaglio servizi e opzioni per supportare i clienti nel design-in dei prodotti insieme a team di progetto locali di Advantech.

Advantech annuncia nuove soluzioni AIoT e IIoT - Ultima modifica: 2022-06-07T10:13:14+02:00 da Massimiliano Luce