HomeIniziative ed eventiA Piacenza riflettori puntati su oil & gas e idrogeno

A Piacenza riflettori puntati su oil & gas e idrogeno

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Midstream, reti distributive oil & gas, reti idriche e idrogeno. Ognuna di queste parole rinvia ad un tema oggi estremamente impattante. La transizione ecologica e la crisi energetica disegnano infatti nuovi scenari.

Per questa ragione la seconda edizione del Pipeline & Gas Expo si annuncia quanto mai interessante. Anche perché si svolgerà in contemporanea con la prima edizione dell’Hydrogen Expo.

Le due mostre convegno si svolgeranno infatti in modo parallelo, in padiglioni diversi, dall’8 al 10 giugno negli spazi del Piacenza Expo. Ad organizzare entrambi gli eventi, la Mediapoint & Exhibitions di Genova.

A Pipeline & Gas Expo 2022 si incontreranno le imprese attive nella progettazione, costruzione e manutenzione di gasdotti, oleodotti e acquedotti, reti distributive del gas (sia primarie che secondarie) e idriche, con i relativi fornitori di impianti, macchine, attrezzature, materiali e software a loro necessari. Preziose le adesioni provenienti dall’estero.

A sua volta l’Hydrogen Expo sarà interamente dedicato al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno. Il nostro Paese può costituire un mercato interessante per lo sviluppo dell’idrogeno, grazie alla presenza diffusa di fonti di energia rinnovabile e di una capillare rete per il trasporto del gas.

Durante i numerosi convegni in programma a corollario delle manifestazioni, si affronteranno inoltre le tematiche inerenti al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e alla riconversione.

A Piacenza riflettori puntati su oil & gas e idrogeno - Ultima modifica: 2022-02-28T09:00:00+01:00 da Massimiliano Luce