HomeScenariA Mcm tante novità e incontri per Carl Software

A Mcm tante novità e incontri per Carl Software

Per il quarto anno consecutivo al salone Mcm, Carl Software presenterà i suoi prodotti e proporrà degli incontri con i clienti utilizzatori

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara

La società Carl Software sarà presente per il quarto anno consecutivo al salone Mcm in programma il 24 e il 25 ottobre a Verona Fiere. In occasione di questo appuntamento con i professionisti italiani della manutenzione, Carl Software annuncerà i suoi prodotti e proporrà degli incontri con i suoi clienti utilizzatori.
Carl Software presenterà le nuove funzionalità del suo software Full Web, Carl Source Factory e la nuova applicazione Mobile dedicata ai tecnici di manutenzione, Carl Touch, implementabile su uno smartphone Androïd o un pannello digitale e che soddisfa sia le necessità dei tecnici sul campo che le esigenze di controllo dei loro responsabili. L'ambizione di Carl Touch è di riconciliare i tecnici con l'informatica Mobile. Questa si differenzia dalle soluzioni mobili tradizionali in quanto semplice da utilizzare dispensando i tecnici dalla formazione. La navigazione avviene con un solo dito ed è quasi inutile l'utilizzo della tastiera. Le sue funzioni multimediali associano facilmente testi, foto, video e messaggi vocali. L'applicazione è sempre disponibile, anche in assenza di rete 3G o Wi-fi. Carl Touch, infatti, aggiorna le informazioni automaticamente senza alcun intervento tecnico. Indifferenetemente lavorabile da smartphone Android o pannello digitale, Carl Touch è implementabile su tutti i nuovi apparecchi senza alcun intervento tecnico, basta scannerizzare un codice a barre d'installazione.
In contatto permanente con il back office, il tecnico può in ogni momento sollecitare un'assistenza, oltre ad essere continuamente assistito nel portare a termine la sua missione anche da allarmi e messaggi. L'applicazione offre ai manager di manutenzione la garanzia di verificare le attività dei loro addetti in tempo reale, di ottimizzare gli spostamenti attraverso la geolocalizzazione, di disporre di consuntivi attendibili che arricchiscono la base dati del Cmms e di rafforzare l'efficacia della loro politica di manutenzione.
Tra gli appuntamenti Carl Software a Mcm sono da ricordare il giorno 24 ottobre:
- la Conferenza 'Come ottimizzare un magazzino ricambi disordinato: suggerimenti pragmatici e scenari di interfaccia Sap- Cmms' - L'esperienza di gestione del magazzino ricambi in Datwyler Pharma Packaging tramite Carl Source Factory.
- Il workshop 'Carl Touch 'la manutenzione tramite smartphone interfacciato con un Cmms web-based' - L'utilizzo di un'applicazione smartphone per gestire gli interventi di manutenzione.
- Il rencontre libre, il progetto di implementazione e utilizzo di Carl Source Factory presso il Gruppo Brembo con il responsabile della manutenzione del Gruppo, Vladimiro Carminati, e il Software Administrator.

A Mcm tante novità e incontri per Carl Software - Ultima modifica: 2012-09-20T15:39:04+02:00 da Lucia Favara