Schindler e Telefónica hanno annunciato una partnership globale per la connettività digitale. Con questo accordo, Telefónica diventa partner di Schindler nella fornitura di servizi IoT e connessioni di rete per Schindler Ahead, il progetto di digitalizzazione di ascensori e scale mobili.
La piattaforma in Cloud Schindler Ahead è il primo sistema al mondo di manutenzione, servizi di emergenza e informazione completamente digitale a circuito chiuso. Attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, la piattaforma fornisce una manutenzione predittiva, analizzando i dati contenuti nel Cloud e provenienti da ascensori e scale mobili connessi, incrementando così l’affidabilità e la disponibilità degli impianti stessi. La piattaforma mette a disposizione informazioni utili a migliorare la gestione degli edifici e offre ai passeggeri maggior comfort attraverso servizi interattivi e personalizzati.
Telefónica fornirà a Schindler i servizi di connettività IoT attraverso il proprio network di roaming globale, garantendo un servizio di qualità elevata ed una connettività solida per i clienti di Schindler Ahead in tutto il mondo.
“Telefónica condivide la nostra visione delle numerose possibilità offerte dall’Internet of Things e di come queste possano migliorare la mobilità delle persone in un mondo sempre più urbanizzato”, ha affermato Markus Staudenmann, Responsabile Commerciale di Schindler Digital Group.
Grazie a questo accordo, Telefónica metterà a disposizione di Schindler la propria “Kite Platform”, che permetterà di gestire in modo centralizzato e in tempo reale la connettività di ascensori e scale mobili.