HomeScenariL'automazione Abb per la generazione di energia in Turchia

L'automazione Abb per la generazione di energia in Turchia

Sono di Abb le soluzioni di automazione per l'efficienza e l'affidabilità dell'impianto di generazione di energia di Yunus Emre, in Turchia. 35 milioni di dollari il valore della fornitura

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Abb si è aggiudicata un ordine di circa 35 milioni di dollari per la fornitura di una soluzione elettrica e d'automazione chiavi in mano per l'impianto termoelettrico da 290 MW di Yunus Emre, vicino Eskisehir, nella Turchia nord occidentale.

L'ordine è stato assegnato da Vitkovice Power Engineering, l'Epc contractor del progetto, con sede in Repubblica Ceca. L'impianto è di proprietà di Adularya Energy, società consociata di Naksan Holding.

Come ha dichiarato Franz-Josef Mengede, responsabile del business della Power Generation della divisione Power Systems di Abb: “Useremo le nostre tecnologie più all'avanguardia, inclusa la piattaforma di controllo e automazione SymphonyTM Plus per massimizzare l'efficienza e l'affidabilità dell'impianto riducendo al contempo l'impatto ambientale”.

La piattaforma di automazione totale d'impianto Symphony Plus è un sistema di controllo distribuito che offre un'architettura semplice e una piattaforma di controllo scalabile per automatizzare ogni area dell'impianto. Symphony Plus permette l'integrazione senza soluzione di continuità degli strumenti e dei sistemi d'impianto e fornisce un ambiente di controllo sicuro e affidabile per prevenire accessi non autorizzati.