Si va delineando il programma di mcT Tecnologie per l'Alimentare, quinta edizione dell'appuntamento dedicato a tutti gli operatori professionali del settore Food & Beverage, in programma a Bologna il prossimo 19 giugno. La giornata verticale, organizzata da Eiom Ente Italiano Organizzazione Mostre, grazie alla partecipazione di primarie aziende di settore, centri di ricerca, esperti e associazioni, è pensata per offrire ai tecnici e ai professionisti del settore un aggiornamento sulle tecnologie, sul panorama normativo, per comprendere il mercato, offrire nuove e stimolanti opportunità per conoscere le più avanzate soluzioni applicative e garantire nuove opportunità di business. mcT si svilupperà partendo dal convegno mattutino 'Tecnologie per l'Alimentare', in cui saranno affrontate tematiche di primaria attualità dell'industria alimentare. Molto importanti gli interventi già definiti e previsti nel corso della sessione mattutina, come l'approfondimento curato da Luca Ruini (Group Supply Chain HSE&E - Barilla G. e R. Fratelli), la relazione a cura di Giuseppe Ciozzani (responsabile qualità Nestle' Italiana) in cui saranno affrontate, alla luce di esperienze dirette, tematiche relative a direttiva macchine, sicurezza alimentare e analisi del rischio. La progettazione e la costruzione igienica di apparecchiature alimentari saranno invece l'oggetto dello speech di Giampaolo Betta (Sezione Italiana Ehedg - Gruppo di ricerca Tecnologie Alimentari - Università degli Studi di Parma). Ampio spazio anche ad approfondimenti tecnici, come gli interventi legati alle tematiche delle innovazioni tecnologiche per il confezionamento degli alimenti e per la valutazione del rischio del processo produttivo, con la presenza di Centri Ricerca e Laboratori Tecnologici.
La mattinata continuerà poi con altri casi applicativi di successo e che vedranno tra i protagonisti importanti marchi internazionali, a comporre una mattinata di approfondimenti per gli operatori del settore. mcT Alimentare oltre al convegno mattutino, prevede un'area espositiva in cui saranno presenti alcune tra più importanti aziende fornitrici (per tecnologie e servizi), e una sessione pomeridiana con una serie di workshop tecnico-applicativi organizzati dalle stesse aziende partecipanti.
mcT Alimentare si svolgerà in contemporanea a 'mcm Days: Diagnostica, Monitoraggio, Affidabilità' (mostra convegno di riferimento per la manutenzione industriale). L'appuntamento verticale di Bologna si annuncia dunque ricco di momenti di approfondimento e novità, un'occasione irrinunciabile per tutti gli operatori qualificati, quali responsabili di produzione, responsabili della ricerca, responsabili di linea, direttori di stabilimento, responsabili acquisti, responsabili manutenzione, progettisti, tecnici, responsabili marketing, impiantisti, manutentori, e molti altri ancora. Il programma della giornata sarà presto disponibile all'interno del sito www.eiomfiere.it/mctalimentare/ attraverso cui gli operatori interessati potranno preregistrarsi per accedere gratuitamente alla manifestazione, partecipare a convegni e workshop e usufruire di tutti i servizi offerti dagli sponsor.
Ritorna a giugno mcT Tecnologie per l’Alimentare
Torna la quinta edizione dell’appuntamento dedicato a tutti gli operatori professionali del settore Food & Beverage, in programma a Bologna il prossimo 19 giugno
