HomeScenariEaton vende a Turck

Eaton vende a Turck

Eaton vende la partecipazione in Mtx e si concentra sulle soluzioni di Lean Automation con lo SmartWire-DT

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara


Eaton sta vendendo a Turck il suo 50% di partecipazione nella joint venture Eaton/Turck MT ElektroniX GmbH (Mtx), focalizzandosi sul proprio sistema di interconnessione e comunicazione, SmartWire-DT.
Nel 2002, Eaton, all'epoca sotto il nome Moeller GmbH, e Hans Turck GmbH & Co. KG avevano creato la joint venture con una divisione al 50% delle quote. MT ElectroniX GmbH (Moeller-Turck ElectroniX) è un'azienda legalmente indipendente e ha esclusivamente svolto attività di sviluppo per le due società partner nell'area della tecnologia dei fieldbus per l'automazione industriale. Nell'ambito del loro sviluppo strategico, entrambi i partner hanno ora concordato di trasferire la responsabilit à delle attività Mtx a Turck. I partner hanno definito la loro ulteriore collaborazione in un contratto di servizio. Esso assicura che i prodotti Eaton sviluppati nella joint venture continueranno in futuro ad essere sviluppati per Eaton da Mtx.
Con lo slogan 'Dalla Lean Connectivity alla Lean Automation', Eaton sta spingendo la tecnologia integrata di interconnessione e comunicazione SmartWire-DT nel campo delle comunicazioni industriali per i quadri di distribuzione.