Nuovi tool addizionali (verifica a 360° di contorno, codice a barre e data matrix, opzione di conteggio e verifica dei contorni) ampliano il campo di applicazione del sensore.
Il risultato della verifica viene emesso come segnale OK o di errore attraverso le uscite digitali o l'interfaccia RS 232/Ethernet. La posizione della parte rilevata può essere trasmessa a un plc o al controllo di un robot, per esempio, in modo da poter allineare la parte per i successivi passi del processo.
Possono essere localizzati fino a 40 codici a barre e data matrix al secondo, per essere quindi letti e verificati indipendentemente dalla loro posizione. I dati del codice sono poi disponibili per ulteriori elaborazioni attraverso un'interfaccia.
Inoltre, una funzione di verifica ottica dei caratteri (Ocv) può verificare sequenze di caratteri e numeri stampati come numeri di lotto o date di scadenza.
Il sensore è disponibile con versioni differenti dell'obiettivo, mentre l'alimentatore e le periferiche sono collegati tramite due provate connessioni industriali M12.
