Ospitata alternativamente da Hannover e Milano, l’edizione di Emo in Italia è curata da Efim–Ente Fiere Italiane Macchine, società specializzata nella realizzazione di manifestazioni fieristiche di settore, e promossa da Ucimu-Sistemi per Produrre.
Pier Luigi Streparava, classe 1942, è presidente di Streparava, società di Adro (BS), operante nel settore dei sistemi di produzione e automotive. Past president di Ucimu e tuttora membro del board dell’associazione, Streparava dal 2013 è presidente della Camera di Commercio Italo-Cinese e ha notevole esperienza nel ruolo di rappresentante ufficiale della mondiale itinerante, avendo svolto lo stesso incarico nel 2009 e nel 2003.
“Macchine per costruire il futuro, soluzioni di avanguardia che permettono di realizzare ciò che l’uomo ha immaginato, tecnologie da cui dipende il miglioramento della qualità della vita. Questo e molto altro sarà Emo Milano 2015", ha affermato Pier Luigi Streparava che ha ricordato il successo raccolto dall’ultima edizione milanese. “Emo Milano 2009 fu affollata da 124.660 visitatori, il 41% dei quali provenienti da 99 Paesi". Grazie alla concomitanza con Expo, l'edizione del 2015 "beneficerà di una location perfetta: oltre al moderno quartiere espositivo di fieramilano (tutto interamente riservato a Emo), la cui funzionalità è già conosciuta dalla maggior parte degli operatori, penso alla città che, per il 2015, sarà tirata a lustro. Con una viabilità decisamente più snella e un servizio di trasporti potenziato, Milano nel 2015 sarà pronta a accogliere i visitatori da tutto il mondo presentandosi con uno skyline completamente ridisegnato e con nuove e interessanti attrattive per quanti vorranno vivere la città oltre l’orario di fiera", ha concluso Streparava.
