HomeScenariAperte le iscrizioni alle Olimpiadi dell’Automazione 2011

Aperte le iscrizioni alle Olimpiadi dell’Automazione 2011

Il concorso, organizzato da Siemens, si rivolge agli Istituti Tecnici e Professionali con specializzazione in elettrotecnica, elettronica, informatica industriale e meccanica

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara

Siemens ha annunciato la terza edizione del bando di concorso del Premio Nazionale 'Olimpiadi dell'Automazione', rivolto agli Istituti Tecnici e Professionali con specializzazione in elettrotecnica, elettronica, informatica industriale e meccanica.
L'iniziativa è compresa tra le attività progettate in attuazione del Protocollo d'Intesa stipulato in data 18 novembre 2008, tra il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della ricerca e Siemens. Il concorso si prefigge l'importante obiettivo formativo di dare agli studenti l'opportunità di lavorare in team al fine di tradurre il proprio patrimonio di nozioni ed esperienze tecniche e professionali in un progetto creativo e innovativo, volto a soddisfare l'ipotetico cliente.
La partecipazione al concorso implica la realizzazione di un progetto di automazione virtuale e ogni scuola potrà inviare fino a un massimo di tre progetti. Ciascun lavoro dovrà essere il risultato dell'attività di un gruppo formato da 8/10 studenti e coordinato da un docente con il ruolo di Tutor.
L'iscrizione dovrà pervenire entro il 21 dicembre 2010 e al termine del concorso, fissato per il giorno 8 marzo 2011, i lavori saranno giudicati da una commissione. Ai primi dieci classificati sarà offerto l'acquisto gratuito di prodotti di automazione Siemens, per un ammontare di  42.500 euro
Tutte le informazioni relative alle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito Internet Siemens

Aperte le iscrizioni alle Olimpiadi dell’Automazione 2011 - Ultima modifica: 2010-12-02T12:56:52+01:00 da Lucia Favara