Dallo scorso 1 ottobre Lenze Gerit di Milano e Lenze Motori Riduttori di Verona sono confluite in un'unica azienda. La nuova società ha acquisito il nome di Lenze Italia e rappresenta una delle poche multinazionali con una realtà produttiva sul nostro territorio nazionale. In questi anni, il lavoro tecnico della sede veronese si è affiancato al supporto ingegneristico svolto dalla base milanese, punto di riferimento per l'intero parco prodotti e per tutto il territorio nazionale. Le due realtà, che finora hanno corso su binari paralleli, dal 1 ottobre sono diventate un'unica azienda, insieme con le filiali di Bologna e Torino.
Giusto un anno fa, la sede di Villafontana, in provincia di Verona, ha compiuto dieci anni, celebrando la propria attività di produzione di motori per i motoriduttori della multinazionale tedesca. Lo scorso settembre ha poi festeggiato il milionesimo motore prodotto. Non uno qualunque, ma un motore ad alta efficienza energetica, in modo da essere integrato con i riduttori Lenze e facente parte del programma 'Blue Green Solution', un product package pensato per ridurre i costi rispettando l'ambiente.
Non a caso lo scorso ottobre lo stabilimento di Verona ha anche ricevuto la certificazione Iso 14001, attestante che l'azienda utilizza un sistema di gestione adeguato a monitorare l'impatto ambientale delle proprie attività.
È nata Lenze Italia
Dallo scorso 1 ottobre Lenze Gerit Milano e Lenze Motori Riduttori sono confluite in un'unica azienda, Lenze Italia
