HomeScenariProduzione alimentare, un sensore ad hoc

Produzione alimentare, un sensore ad hoc

Depositi e schiume, che nell'industria alimentare impediscono un affidabile rilevamento digitale del livello, non sono un problema per il sensore Lmt di ifm electronic

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli

Il sensore di livello Lmt di ifm electronic per applicazioni asettiche non è influenzato da condizioni quali depositi e schiume che, nell'industria alimentare in particolare, impediscono un affidabile rilevamento digitale del livello. Il sensore Lmt è in grado di fornire segnali del tipo 'serbatoio pieno' o 'serbatoio vuoto' e di garantire, in modo affidabile, la protezione delle pompe contro funzionamenti a secco.
La punta in Peek del sensore presenta una superficie rugosa di Ra < 0,8 µm, che rende praticamente impossibile l'accumulo di sporco o depositi di fluido. Il sensore è anche adatto a fluidi viscosi e sostanze appiccicose. Una preimpostazione di fabbrica in funzione dei vari tipi di fluido rende superflua una regolazione in loco. Il prodotto è selezionato con l'ausilio di una lista prestabilita di vari fluidi. Grazie all'uso di materiali di alta qualità come l'acciaio inox 316L e il Peek, il sensore è conforme a tutti i requisiti delle zone asettiche. Il grado di protezione è garantito dall'appoggio della punta in Peek sul bordo di tenuta del raccordo, cosa che evita spazi liberi e, quindi, una contaminazione. La conformità con i prodotti alimentari è certificata dalle omologazioni Ehedg e 3A.