La partnership tra Legambiente e Fluke Italia nasce per realizzare un progetto volto ad evidenziare le più frequenti carenze infrastrutturali che provocano dispersione energetica degli edifici pubblici e privati in Italia, causando emissioni in atmosfera di gas serra.
Legambiente crede infatti che un intervento volto a migliorare le strutture esistenti possa portare in alcuni casi ad un risparmio energetico dell'ordine del 50-70%. L'analisi termografica diventa strumento indispensabile per comprendere quali siano gli interventi da apportare. Fluke Italia ha messo a disposizione del progetto tre termocamere di ultima generazione: le Fluke TiR32. Realizzata per i migliori professionisti, la TiR32 è uno strumento che può essere utilizzato ovunque; in verifiche e certificazioni energetiche di impianti e diagnostica di edifici. Visualizza i ponti termici. Individua la proliferazione di muffa potenzialmente pericolosa. Fornisce la documentazione per una richiesta di intervento in garanzia. Grazie alle immagini di alta qualità, agli obiettivi opzionali, alle batterie intercambiabili e a un'interfaccia utente intuitiva, la TiR32 è utile per le imprese appaltatrici, proprietari di complessi immobiliari e ispettori.
Una partnership a favore dell’ambiente
La collaborazione tra Legambiente e Fluke Italia nasce per realizzare un progetto volto ad evidenziare le più frequenti carenze infrastrutturali che provocano dispersione energetica degli edifici pubblici e privati in Italia
