Secondo i dati diffusi dall'Istat, l'industria italiana delle tecnologie - Elettrotecnica ed Elettronica - rappresentata da Confindustria Anie ha mantenuto nei primi mesi del 2011 un profilo debole nell'evoluzione dei livelli di produzione industriale.
Le due macroaree, Elettrotecnica ed Elettronica, mostrano andamenti discordanti. Nel mese di febbraio 2011, nel confronto con lo stesso mese del 2010, l'Elettronica ha evidenziato una flessione della produzione industriale del 12,3%, l'Elettrotecnica ha sperimentato una sostanziale stabilità sui livelli del febbraio 2010 (+2,7% la corrispondente variazione media del manifatturiero nazionale).
Anche nel confronto congiunturale, ovvero con gennaio 2011, la produzione industriale per l'Elettronica ha evidenziato una caduta dell'1,3%, mentre l'Elettrotecnica ha registrato un lieve recupero (+2,1%). Nella media dei primi due mesi del 2011, nel confronto con lo stesso periodo dell'anno precedente, i settori Anie hanno mantenuto una variazione di segno negativo del profilo produttivo (-3,7% per l'Elettrotecnica; -11,6% per l'Elettronica).
All'interno del manifatturiero l'industria Elettrotecnica ed Elettronica si colloca fra i settori industriali che mostrano maggiori segnali di sofferenza.
Confindustria Anie, frena la produzone industriale in febbraio
Secondo i dati diffusi dall’Istat, l’industria Elettrotecnica ed Elettronica, rappresentata da Confindustria Anie, ha mantenuto nei primi mesi del 2011 un profilo debole nell’evoluzione dei livelli di produzione industriale
