Visualizzazioni in 3D

RS Components presenta la versione 2 del software DesignSpark Pcb con visualizzazione 3D e funzioni avanzate per la gestione della libreria

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara

RS Components ha annunciato il lancio della V2 di DesignSpark Pcb, il pacchetto software gratuito per la progettazione di Pcb.
DesignSpark Pcb è stato arricchito con due nuove funzioni: la possibilità di visualizzare in 3D i layout Pcb e il potenziamento delle funzionalità di gestione della libreria. Per i nuovi utenti, la versione aggiornata del software può essere scaricata gratuitamente collegandosi all'indirizzo www.designspark.com/pcb.
Gli utenti già registrati alla community saranno informati della disponibilità dell'aggiornamento attraverso il servizio di Alert previsto dallo strumento.
Dal giorno del lancio di DesignSpark Pcb, avvenuto otto mesi fa, sono oltre 50mila gli utenti che ne hanno effettuato il download. Da allora, migliaia di progettisti hanno contribuito allo sviluppo della comunità on-line, inviando utili suggerimenti e creando una fitta rete di informazioni elaborate da RS. I dati raccolti si sono rivelati importanti per lo sviluppo della versione 2, che presenta avanzate caratteristiche e funzionalità potenziate.
Grazie alla partnership con Number One Systems, DesignSpark Pcb è stato migliorato in tre aree chiave. Per prima cosa, è stata aggiunta la visualizzazione 3D, che permette ai progettisti di vedere una rappresentazione tridimensionale della propria scheda in qualunque momento della fase di progettazione, consentendo così una rapida valutazione delle esigenze di progettazione meccanica nel loro attuale pacchetto eCad.
Inoltre, le nuovi funzioni della libreria consentono di creare e salvare nuove librerie e di spostare i componenti dalla visualizzazione del progetto direttamente alla libreria, mentre i grafici di output rendono possibile una maggiore flessibilità per quanto riguarda i report e le opzioni di stampa.
Ulteriori funzionalità si trovano all'interno del menu progetto, arricchito con nuove opzioni di gestione della progettazione, inclusi duplicazione, una migliore risoluzione della rotazione angolare e ulteriori opzioni per il posizionamento dei componenti. Tutte le funzioni rendono più snella e veloce la verifica e lo sviluppo del progetto da parte degli utenti.

Visualizzazioni in 3D - Ultima modifica: 2011-03-10T09:46:41+01:00 da Lucia Favara