HomeScenariDassault Systèmes acquisisce Exalead

Dassault Systèmes acquisisce Exalead

Dalla nuova acquisizione, Dassault Systèmes promette nuove opportunità per gli applicativi di ricerca per aziende e utenti privati

Ti potrebbero interessare ⇢

Dassault Systèmes ha acquisito la società francese Exalead per circa 135 milioni di euro. Ogni mese oltre 100 milioni di persone si affidano agli strumenti di ricerca di informazioni, accesso e reportistica di Exalead, fra questi realtà come Sanofi-Aventis e la Banca Mondiale in ambito business, oppure Friendster, Lagardère Active e ViaMichelin per ricerche contestuali in ambito consumer. Exalead fornisce una piattaforma concepita fin dall'inizio per l'applicazione di elaborazioni semantiche avanzate a grandi volumi di dati in ambiente web. “Per accelerare l'implementazione delle Search-Based Application in tutti i settori di mercato, avevamo bisogno di un partner internazionale forte”, ha commentato Alain Cotte, Ceo di Exalead. “Questo accordo rappresenta una grande opportunità per i nostri partner e clienti che trarranno beneficio dalla presenza di Dassault Systèmes su scala globale”. Uno dei co-fondatori di Exalead, François Bourdoncle, ha aggiunto: “Grazie alle nostre funzionalità di ricerca in tempo reale ed elaborazione del linguaggio naturale (Nlp), forniamo agli utenti un'esperienza unica sul web. La combinazione di queste tecnologie con il 3D darà vita a una nuova prossima generazione di tecnologie informatiche per esperienze realistiche. Con Dassault Systèmes il numero di persone che potranno usufruire della nostra tecnologia crescerà esponenzialmente".

“Il mondo dell'innovazione è ovunque e le informazioni sono moltissime”, ha dichiarato invece Bernard Charlès, presidente e Ceo di Dassault Systèmes. “Tutti cercano la massima semplicità con applicazioni intuitive che valorizzano il ricco patrimonio di informazioni presente all'interno e all'esterno di ogni azienda. Con Exalead e i suoi partner, potremo fornire una nuova categoria di applicazioni Sba per le comunità collaborative". Charlès ha aggiunto: “Vorrei sottolineare il ruolo centrale svolto da Qualis, che ha allestito un team eccellente con grandi competenze scientifiche e messo a disposizione i mezzi necessari per trasformarlo in un leader delle tecnologie e delle applicazioni di ricerca, affidandolo infine a noi per proseguire il cammino di crescita su scala mondiale".

Dassault Systèmes acquisisce Exalead - Ultima modifica: 2010-06-17T14:41:42+02:00 da Valeria Villani