HomeRicerca e SviluppoOlivetti e TIM WCAP lanciano "IoT Challenge"

Olivetti e TIM WCAP lanciano “IoT Challenge”

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Olivetti e TIM WCAP insieme per trovare le migliori realtà imprenditoriali dell’Internet of Things. Parte la “Olivetti IoT Challenge”, una Call globale realizzata con il supporto di Mind the Bridge.

L’iniziativa ha l’obiettivo di coinvolgere startup, PMI e scaleup nazionali ed internazionali per individuare le più innovative soluzioni tecnologiche da integrare nel business secondo le logiche di Open Innovation.

Il progetto si inserisce nella strategia di Olivetti focalizzata nella costruzione di un portafoglio di prodotti e servizi a valore aggiunto per il mercato con un focus sul 5G.

Fino al 30 giugno, si potranno presentare, attraverso la piattaforma di TIM WCAP, progetti innovativi riguardanti i seguenti ambiti:

  • Industry - Industrial IoT, digitalizzazione dei processi volti all’efficientamento della gestione degli impianti industriali, al monitoraggio delle performance e alla creazione di servizi nativamente digitali (IoT by construction) per i clienti delle aziende.
  • Retail - Digitalizzazione dei punti vendita in ottica “omnichannel”, con l’obiettivo di rendere efficiente la gestione dei negozi con strumenti ERP (Enterprise Resource Planning), Retail IoT e Digital Payment.
  • Urban - Smart Urban Services volti alla creazione di servizi digitali in grado di migliorare la vita dei cittadini nelle città (per esempio: gestione dei rifiuti, mobilità, sicurezza, parking e monitoraggio indicatori inquinamento e passaggio).

I vincitori avranno la possibilità di sviluppare il proprio progetto sulle piattaforme IoT di Olivetti.

 

Olivetti e TIM WCAP lanciano “IoT Challenge” - Ultima modifica: 2021-05-04T08:00:34+02:00 da La Redazione