HomeScenariTelmotor sponsor del Master Pares dell’Università la Sapienza di Roma

Telmotor sponsor del Master Pares dell’Università la Sapienza di Roma

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Telmotor è sponsor e parte integrante del comitato organizzatore e di coordinamento del Master PARES in “Progettazione architettonica per il recupero degli spazi storici” a fianco dell’Università La Sapienza di Roma. L’azienda è un supporto attivo al Master ed è rappresentata da tutto lo staff della Business Unit Light Consulting di Roma: Antonella Briganti, Emiliano Villarini e Fabio Conti. Telmotor presenzierà inoltre al workshop “Luce, città e paesaggio storico” dedicato ad architetti e ingegneri provenienti da ogni parte del mondo. Durante il corso gli esperti di Light Consulting Mario Morosini e Antonella Briganti interveranno in qualità di relatori per illustrare ai giovani progettisti gli aspetti fondamentali di un processo di illuminotecnica per la città e il paesaggio storico.

Il corso, che si svolge in provincia di Terni il 10 e 11 novembre 2017, è promosso dall’Associazione Città di Narni per la formazione superiore, gli studi universitari e la ricerca, dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e degli Ingegneri della provincia di Terni.

“Luce, città e paesaggio storico” prevede due appuntamenti di una giornata ciascuno per un totale di 16 ore formative con momenti di attività didattica frontale e laboratorio. L’obiettivo è fornire agli architetti e agli ingegneri che operano nella città esistente gli strumenti essenziali per potersi muovere nell’articolato mondo della luce artificiale, consapevoli dell’importanza che la stessa riveste all’interno di un progetto di valorizzazione, del necessario affiancamento di figure professionali qualificate che sappiano supportarli nella scelta delle soluzioni più adeguate e del ruolo sostanziale di coordinamento dei progettisti per il raggiungimento di una qualità progettuale non solo formale. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido per il rilascio di crediti formativi CFP per gli iscritti all’Ordine degli Architetti e degli Ingegneri.

Il supporto attivo e il coinvolgimento di Telmotor nel Master PARES sono la dimostrazione di un impegno concreto da parte dell’azienda, specializzata nelle forniture elettriche e nella distribuzione di prodotti e marchi di qualità per l’automazione industriale. Telmotor è da sempre impegnata a formare i giovani architetti e futuri professionisti sul tema dell’illuminazione artificiale e sull’importanza di progetti integrati a livello illuminotecnico per la valorizzazione del patrimonio storico e culturale delle città italiane.

 

 

Telmotor sponsor del Master Pares dell’Università la Sapienza di Roma - Ultima modifica: 2017-11-06T10:25:56+01:00 da La Redazione