Campi di applicazione
Il prodotto è ideale per tutte le installazione in cui un gateway intelligente è necessario. Grazie alla potenza del processore infatti UNO-2271G può non solamente acquisire i dati provenienti dal campo e convertirli in protocolli differenti ma anche elaborare le informazioni e gestire gli output. La flessibilità della tecnologia iDoor (una serie di moduli multifunzionali plug and play) unito al ridotto form factor (pari ad un HDD da 2.5”) ne fanno il prodotto perfetto per migliorare le installazioni esistenti (retrofit di macchine già realizzate) o implementazione Smart City.
Esempi di applicazioni
Sebbene sia stato appena lanciato, il prodotto sta già riscuotendo notevole successo. Due gli esempi: uno in ambito packaging e uno in ambito Smart City.
L’applicazione è un grande produttore di macchine per la realizzazione di contenitori in cartone di dimensione variabile a seconda del contenuto. Il cliente ricercava un potente PC per acquisire tutti gli ingressi dal campo (su protocollo Profinet) che appunto servono per determinare con complessi algoritmi la dimensione corretta del cartone. Il limite di spazio era dato dalla meccanica della macchina già disegnata prima che la problematica venisse riscontrata. L’utilizzo di tale prodotto ha permesso di risolvere le problematiche e la tecnologia Wise-PaaS ha permesso di controllare da remoto il macchinario in totale sicurezza grazie alla tecnologia Intel Security integrata.
Il cliente ricercava un prodotto flessibile per la realizzazione di un gateway sicuro per vari ambiti di applicazione (monitoraggio dell’energia nella home automation, monitoraggio ambientale, controllo dei livelli di sostanze in ambienti sensibili –come ospedali, farmacie e case di cura. L’applicazione ha beneficiato del piccolo formato del PC che consente un’installazione facilitata. Il PC è utilizzato come smart gateway per differenti scopi: la potenza di calcolo permette di volta in volta di caricare il software necessario. La tecnologia iDoor permette la flessibilità di equipaggiare il sistema con la connessione necessaria.
