Baumer Italia, filiale italiana del Gruppo Baumer, multinazionale svizzera, attiva a livello mondiale nel campo della sensoristica per l’automazione industriale, ha annunciato un importante cambiamento alla guida della società.
A partire dal 1° ottobre 2025, ha assunto la carica di Managing Director Michele Giannoni. Laureato in Ingegneria dell’automazione, il Michele Giannoni ha una solida conoscenza del mercato industriale italiano.
Verso nuove sfide di crescita e innovazione
Scelto per consolidare il percorso di sviluppo e per guidare la società verso nuove sfide di crescita ed innovazione, il nuovo amministratore delegato darà un ulteriore slancio verso il rafforzamento delle partnership a lungo termine con i clienti, attraverso la passione per il lavoro e per l’eccellenza, rinforzando la già nota reputazione del marchio nel mercato.
"Competenza, qualità e precisione sono da sempre il marchio di fabbrica di Baumer", ha ribadito Michele Giannoni. "Sono. valori che continuano a guidare l’azienda come pioniere dell’innovazione, nonché apripista di soluzioni tecnologiche in grado di supportare concretamente i clienti nelle applicazioni di automazione".
Settant'anni di innovazione
Baumer Group è una realtà a conduzione familiare che conta oggi circa 2.800 collaboratori. Il gruppo è presente con stabilimenti produttivi, uffici di vendita e rappresentanze con 39 filiali in 19 Paesi, per essere sempre vicino al cliente.
Da sempre attenta all’innovazione, da oltre 70 anni Baumer crea vantaggi decisivi sul mercato e un valore aggiunto misurabile con standard di qualità costantemente elevati.
