HomeScenariBosch Rexroth Italia: riorganizzazione ai vertici con nuove nomine manageriali

Bosch Rexroth Italia: riorganizzazione ai vertici con nuove nomine manageriali

Bosch Rexroth annuncia un'importante riorganizzazione della leadership nella filiale italiana. Le nuove nomine strategiche mirano a garantire continuità operativa, valorizzare i talenti interni e rafforzare il posizionamento del brand. Frederik Nilner è il nuovo General Manager Europe South.

Ti potrebbero interessare ⇢

Alice Alinari

Bosch Rexroth SpA ha dato avvio al 2026 con un significativo cambio ai vertici della filiale italiana. La riorganizzazione, effettiva dal primo gennaio, coinvolge diverse figure chiave e si inserisce in un più ampio processo di ristrutturazione aziendale.

I nuovi incarichi 2026 in Bosch Rexroth Italia

Frederik Nilner, attuale General Manager Europe North, amplia le sue responsabilità assumendo anche la guida della regione Europe South, che comprende, oltre all'Italia, anche Francia, Spagna, Portogallo e Grecia.

Massimo Giudici, fino a oggi Industrial Hydraulics Business Unit Director, assume il ruolo di Vice President Sales Italy ed entra nel Consiglio di Amministrazione di Bosch Rexroth SpA. Giudici ha dichiarato il suo impegno a garantire continuità al percorso di crescita dell'azienda, puntando su innovazione e valorizzazione delle competenze tecnologiche verticali.

Martino Nogara, Vice President Finance and Administration della Sales Unit Europe North, aggiunge alle sue attuali responsabilità anche quelle relative alla Sales Unit Europe South, estendendo così il suo contributo alla filiale italiana.

La riorganizzazione interessa anche Ugo Caratti, Vice President Finance and Administration Sales Unit Europe South e amministratore delegato per l'Italia, e Matthias Goebel, General Manager Sales Unit Europe South e presidente del consiglio di amministrazione italiano. Entrambi saranno assegnati a nuovi ruoli all'interno della business unit Compact Hydraulics dell'organizzazione internazionale.

Una scelta di continuità interna

Tutte le nomine provengono dall'interno dell'azienda, a testimonianza della volontà di valorizzare i talenti cresciuti nel gruppo e garantire continuità strategica. Bosch Rexroth Italia sottolinea come la riorganizzazione nasca dalla solidità del management team esistente e miri a rafforzare il posizionamento dell'azienda sul mercato.

Le nuove nomine ribadiscono la volontà del gruppo di investire su una leadership
interna di comprovata esperienza, garantendo in questo modo stabilità, continuità e un orientamento sempre più deciso verso innovazione, qualità e vicinanza al mercato.

A livello globale, Bosch Rexroth conta oggi circa 32.600 collaboratori in oltre 80 Paesi e un fatturato di 6,5 miliardi di euro nel 2024.