Lo scorso giugno a Bologna Sonepar Italia, distributore di materiale elettrico con una forte presenza nel comparto Industry, ha organizzato il suo primo "Sonepar Industry Summit".
Durante le due giornate dedicate al mondo dell’industria e dell’automazione, allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio, sono stati ospitati 30 espositori e 16 workshop.
Le due giornate sono state l'occasione per approfondire le soluzioni e i prodotti più innovativi del mercato Industria e alle novità relative alle agevolazioni e al futuro del Piano Transizione 5.0.
Tra i momenti clou del summit, due tavole rotonde. Nel corso della prima, “Transizione 5.0: Aspettative e Realtà. Studi e Testimonianze a un anno dal Decreto”, Sonepar ha presentato anche i risultati di una sua indagine condotta su un campione di clienti per mettere in luce gli impatti del Piano. La seconda, invece, "Datacenter: il cuore della trasformazione digitale e una opportunità di Filiera", ha promosso un confronto sugli scenari e i trend tecnologici nel mondo datacenter.
I numeri di Sonepar
Sonepar Italia, parte del Gruppo internazionale Sonepar, è presente sul territorio nazionale con una rete di 165 punti vendita in 17 regioni, 5 centri distributivi e 2.223 dipendenti. Il fatturato registrato nel 2024 è stato di oltre 1,4 miliardi di euro. L’attività di Sonepar in Italia è iniziata nel 1988.
