HomeProdottiSunlight ElectroLiFe è la nuova batteria leggera agli ioni di litio

Sunlight ElectroLiFe è la nuova batteria leggera agli ioni di litio

Sunlight ElectroLiFe si va ad inserire all’interno del portfolio di soluzioni di storage di energia agli ioni di litio e piombo-acido offerto da Sunlight.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Sunlight ElectroLiFe è la nuova batteria agli ioni di litio per la semi-trazione di Sunlight Group Energy Storage Systems.

Il design, leggero e solido, consente un'installazione plug & play tool-less per golf-cart e altri veicoli per uso ricreativo, marina da diporto, applicazioni in ambito produttivo. Lo stesso vale per i veicoli commerciali leggeri, come AGV, e altre attrezzature industriali o di movimentazione dei materiali.

L'alta densità di energia e l'efficienza della gamma ElectroLiFe aiutano a ridurre i tempi morti e a garantire la massima produttività. Un contributo in questo senso arriva anche dalla ricarica rapida/biberonaggio.

Inoltre, offre una durata di vita estesa di >2.000 cicli e la possibilità di connettersi a GLocal, la piattaforma cloud di Sunlight Group.

GLocal utilizza l'intelligenza artificiale per registrare, in tempo reale, i parametri chiave relativi al funzionamento della batteria e ridurre i costi. Ciò facilita un tempo di inattività ottimale e una manutenzione minima.

Oltre ad offrire una vasta gamma di tecnologie agli ioni di litio e al piombo-acido recentemente Sunlight ha introdotto Sunlight KnoWi. Si tratta di un sistema intelligente di monitoraggio delle batterie al piombo acido per trazione.

“Sunlight ElectroLiFe sarà in grado di soddisfare in particolare la richiesta, sempre in crescita anche nel mercato italiano, di soluzioni per i veicoli per uso ricreativo, marina da diporto, applicazioni in ambito produttivo e veicoli commerciali leggeri”, ha dichiarato Davide Pesce, ceo di Sunlight Italy.

Sunlight ElectroLiFe è la nuova batteria leggera agli ioni di litio - Ultima modifica: 2022-04-12T14:41:56+02:00 da Massimiliano Luce