HomeProdottiParker Hannifin potenzia la gamma di servomotori

Parker Hannifin potenzia la gamma di servomotori

Ti potrebbero interessare ⇢

La redazione

L'azienda ha annunciato il potenziamento dell'offerta di servomotori in kit in bassa tensione, con l’introduzione della nuova serie K, pensata per applicazioni con tavole rotanti, compressori e miscelatori, e nell’industria dell’alimentare e imbottigliamento, del confezionamento e medicale.

I motori K marcati CE semplificano il design della macchina, dato che rotore e statore sono implementati direttamente nel sistema; sono costruiti con i magneti permanenti incollati al rotore e avvolgimenti compatti in rame, per ridurre le dimensioni complessive ed avere un ampio albero cavo. I motori, già capaci di operare a 12 Vca, coprono una gamma di velocità fino a 10.000 rpm e coppia continuativa fino a 23 Nm.

La serie è disponibile in cinque diametri (32, 44, 64, 89 e 178 mm) con tre diverse lunghezze per diametro, e tre diversi livelli coppia/velocità per ciascuna lunghezza.

Tra i primi clienti a utilizzare i motori K, Parker Hannifin ha menzionato un costruttore di scanner laser portatili che impiega i nuovi motori per ruotare gli specchi delle sue macchine. Quest’applicazione richiede un processo di scansione rapido, velocità fino a 7.500 rpm, compatibilità con azionamenti di terze parti e il funzionamento a 12 Vca.

Parker Hannifin potenzia la gamma di servomotori - Ultima modifica: 2016-06-08T09:30:50+02:00 da La Redazione