HomeScenariSchneider Electric punta sull'IoT e si allea con l'IIC

Schneider Electric punta sull’IoT e si allea con l’IIC

Ti potrebbero interessare ⇢

La redazione

Schneider Electric ha presentato la sua nuova strategia di brand globale: un annuncio che arriva in un momento critico di transizione, segnato dalla trasformazione degli scenari sociali ed economici causata dall’urbanizzazione, dalla digitalizzazione e dall’industrializzazione. La strategia, denominata 'Life Is On', si basa sull’approccio di Schneider Electric all’IoT, basato sull’Operational Intelligence, che cambierà il modo in cui si consuma energia, traducendosi in migliori forme di automatizzazione dei processi industriali e in migliori misure di business.

La strategia Life Is On metterà chiaramente in luce le modalità con cui Schneider Electric aiuta i suoi clienti nel mondo a cogliere i vantaggi di questa trasformazione, grazie alla profonda esperienza dell’azienda sulle tecnologie operative (OT) che controllano i processi più importanti per la nostra società e alla capacità di connetterle alle tecnologie informatiche (IT) su cui facciamo affidamento per semplificare le nostre vite e prendere decisioni migliori.  Schneider Electric definisce questo approccio “costruire l’Operational Intelligence”: si basa sull’ottimizzazione di automazione e controllo, su modelli innovativi di gestione da remoto, sulla manutenzione predittiva, sulla possibilità di attivare servizi gestiti, su funzionalità di analisi evolute, sulla possibilità di generare informazioni utili a guidare le nostre decisioni - nelle case, negli impianti produttivi, nei data center, negli edifici, nelle città.

A maggiore supporto della sua visione di Operational Intelligence basata sull’IoT, Schneider Electric ha annunciato che l’azienda è entrata a far parte dello steering committee di Industrial Internet Consortium (IIC). In questo modo, Schneider Electric potrà assumere un ruolo più centrale nello sviluppo di raccomandazioni per specifiche industriali e di framework che possano accelerare l’adozione di tecnologie per l’industrial Internet of Things in tutto il mondo; ponendosi al fianco di leader quali AT&T, Cisco, General Electric, Ibm e Intel. Secondo McKinsey, il mercato legato all’IoT crescerà di 10mila miliardi di dollari all’anno entro il 2025: questo avverrà perché l’Internet of Things può attivare maggior livello di collaborazione, cambiare il mondo della produzione, influenzare il modo in cui si lavora. John Tuccillo, Senior Vice President, Industry and Government Affairs, rappresenterà Schneider Electric nello steering committee di Industrial Internet Consortium.

Infine, Schneider Electric ha annunciato di aver aperto una collaborazione con  Hong Kong University of Science and Technology-Massachusetts Institute of Technology (Hkust-Mit) Research Alliance Consortium, per incentivare l’evoluzione e l’adizione di soluzioni IoT. Altri elementi chiave della strategia di brand Life Is On includono l’offerta di nuove soluzioni e servizi che estenderanno l’impegno di Schneider Electric a creare connettività, sostenibilità, efficienza, affidabilità e sicurezza.

Schneider Electric punta sull’IoT e si allea con l’IIC - Ultima modifica: 2015-09-23T12:47:02+02:00 da La Redazione