HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareCon GE Intelligent Platforms, i flussi di produzione sono totalmente digitali

Con GE Intelligent Platforms, i flussi di produzione sono totalmente digitali

GE Intelligent Platforms lancia una soluzione software dedicata al processo discreto del settore manifatturiero. L'obiettivo è elevare la qualità dei processi e dei prodotti a un livello superiore

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Proficy for Manufacturing Discrete (PfMD) è la soluzione software di GE Intelligent Platforms pensata per gli ambienti di produzione manifatturiera complessi, che comporta una digitalizzazione completa dei processi prima basati su documentazione cartacea.     

"GE ha incorporato in PfMD le procedure ottimali delle sue stesse aziende di produzione di livello mondiale e la sua ampia competenza in ambito Mes", ha detto Don Busiek, General Manager del software per la produzione presso GE Intelligent Platforms. La nuova soluzione permette al personale di produzione - operatori, supervisori della produzione, tecnici di produzione e specialisti della qualità - di realizzare i prodotti in modo più rapido e costante, una possibilità di grande portata, se si pensa a quegli ambienti di manifatturieri complessi, nei quali sono richiesti, a supporto dei prodotti realizzati, oltre 100mila flussi di lavoro, centinaia di migliaia di documenti e decine di migliaia di moduli associati alla qualità. 

Una volta integrato nella suite Proficy Manufacturing di GE per l'uniformità dei prodotti, PfMD può essere implementato rapidamente, grazie alla connettività con i sistemi Erp e Plm. La sua struttura modulare e la sua architettura avanzata facilitano l'integrazione con i sistemi di controllo e le attività esistenti in produzione.  Caratteristica chiave della soluzione proposta da GE Intelligent Platforms è la sua capacità di distribuzione, che permette di assegnare le attività alle linee e/o alle celle di lavorazione in base alla definizione dei flussi di lavoro contenuta nei moduli inerenti le lavorazioni da eseguire. La coda delle lavorazioni associate a una linea e/o a una cella di lavorazione è formata da operazioni simili, provenienti da più ordini.

Con PfMD sono inoltre fornite funzioni di pianificazione, gestione dei prodotti, esecuzione degli ordini, gestione dei percorsi, tracciabilità della manodopera ecc. “La digitalizzazione dei processi Mes è un fattore chiave per l’efficacia delle attività e l’ottimizzazione delle filiere di approvvigionamento”, conclude Busiek.

Con GE Intelligent Platforms, i flussi di produzione sono totalmente digitali - Ultima modifica: 2014-03-03T14:30:01+01:00 da Virna Bottarelli