Simpack conta oltre 130 clienti nei settori energetico, automobilistico e ferroviario.
“L’acquisizione, nel quadro di una strategia più ampia che mira all’espansione della piattaforma 3DExperience, consente ai nostri clienti di realizzare un’esperienza di prodotto virtuale e reale completa, come mai è stato possibile finora,” ha dichiarato Bernard Charlès, Presidente e Ceo di Dassault Systèmes. “I clienti si aspettano che le auto, gli aerei e praticamente tutti i prodotti diventino sempre più intelligenti, sicuri, veloci, silenziosi ed efficienti. Questo significa che le aziende non si possono limitare a ingegnerizzare e coordinare tutti gli aspetti, dai comandi ai movimenti, dalla flessione alla rumorosità: devono poter ‘vivere’ il prodotto mentre lo creano”.
“Simpack continua ad acquisire quote di mercato e trarrà ulteriore forza dalle sinergie tecnologiche, commerciali e operative con Dassault Systèmes”, ha dichiarato Alex Eichberger, Fondatore e Ceo di Simpack. “Uniremo le nostre forze e le nostre tecnologie per realizzare esperienze virtuali e fisiche di qualità superiore, arricchendo l’offerta di soluzioni-esperienze per l’industria dei trasporti e delle mobilità, per il settore aerospaziale e della difesa, e per altri comparti industriali”.
