Un nuovo motore KAG con controllo CAN bus integrato!

Per ottimizzare il dosaggio del concime o dei semi, KAG ha sviluppato un nuovo azionamento con controllo CAN bus integrato. La motorizzazione con elettronica integrata ha superato con successo tutte le fasi di test. Attualmente, la serie pilota è in campo. In questo modo, per la prima volta è disponibile, in Servotecnica, un motore KAG con un sistema di bus di campo universale, il cui software può essere modificato alle esigenze di ciascun produttore.

Oggi le nuove tecnologie consentono di ottimizzare e rendere sempre più efficiente il lavoro.

KAG ha sviluppato azionamenti con uno sguardo particolare verso l’ambito agricolo.

Il motoriduttore con controllo CAN bus integrato, è responsabile del dosaggio efficiente dei semi in una seminatrice automatica, l’obiettivo è che lo strumento disponga il seme sul campo nella posizione esatta in un tempo molto breve. Questo processo di automazione viene eseguito mediante particolari sensori e uno speciale software (motore), che comunica con il Computer di bordo.

La particolarità del nuovo motoriduttore i42DC è di integrare un controllo CAN bus con protocollo standard internazionale EN 50325-4. Si tratta di un controllore aperto che può integrare le richieste dei Clienti.

In questo modo, oltre alla soluzione custom composta da motore e riduttore con un’alta protezione IP e / o un albero in acciaio inossidabile, sono disponibili ulteriori possibilità di adattamento alle esigenze del Cliente.

Le elettroniche possono essere modificate via software al controllo di ciascun produttore.

Il risultato finale è di avere un posizionamento del seme significativamente più preciso, veloce ed efficiente.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here