HomeProdottiTablet e dispositivi 2-in-1 abilitati a Wi-Fi 6E e 5G

Tablet e dispositivi 2-in-1 abilitati a Wi-Fi 6E e 5G

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Marta Roberti

Zebra Technologies Corporation annuncia l’ampliamento della gamma ET8x con l’introduzione dei nuovi ET80 e ET85, serie di tablet e 2-in-1 robusti, da 12 pollici con sistema operativo Windows. Si tratta dei primi tablet Zebra compatibili con gli standard Wi-Fi 6E e 5G: ciò permette di offrire una connettività wireless avanzata e di garantire che gli operatori che lavorano fuori sede possano rimanere connessi in qualsiasi ambiente.

Ideali per supportare le operazioni on-site

Sottili e leggeri, i nuovi ET80 e ET85 – con processore Intel di 11a generazione – rappresentano la soluzione portatile ideale per supportare le operazioni on-site. Inoltre, è possibile aggiungere ai dispositivi una tastiera dotata di una robusta cerniera per offrire, agli operatori in prima linea, un'esperienza completa in movimento paragonabile ad un mobile computer, sui loro veicoli o alle loro scrivanie. La nuova serie ET8x supporta la banda di frequenza CBRS (Citizens Broadband Radio Service) ed è ideale per chi opera in ambito della sicurezza pubblica e i dipendenti della pubblica amministrazione. Per il settore pubblico sia a livello centrale che locale, i tablet e i 2-in-1 di Zebra permettono operazioni di routing e dispatch communications, funzionalità di reportistica su aspetti quali la cura dei pazienti, e-citation, e monitoraggio del personale. I nuovi dispositivi supportano anche la gestione di fascicoli, il controllo di eventi/infortuni via mobile, la gestione di inventari e delle applicazioni di reporting sugli infortuni.

Abilitare flussi di lavoro in mobilità distribuiti e mission-critical

"La possibilità di combinare il bisogno di una soluzione mobile flessibile e portatile con prestazioni di fascia alta e i vantaggi di un ampio display, ha aperto le porte ai robusti tablet 2-in-1 rimovibili di Zebra Technologies, come i nuovi ET80 ed ET85,” afferma David Krebs, Executive Vice President, VDC Research. "Questo rivoluzionario fattore di forma permette di abilitare flussi di lavoro in mobilità distribuiti e mission-critical in ambiti quali quelli legati alla pubblica sicurezza e amministrazione pubblica, pur continuando a offrire una tradizionale modalità di utilizzo tipica dei PC robusti."

Migliorare l'operatività nei comparti produttivi e di field service

La serie ET8x migliora anche l’operatività nei comparti produttivi e di field service. Gli operatori addetti al servizio di assistenza sul campo e delle utility possono utilizzare questi dispositivi per la gestione in mobilità degli ordini di lavoro, delle attività di ispezione e di controllo di conformità e delle applicazioni di assistenza da remoto. All’interno del sito di produzione permettono inoltre di migliorare il controllo qualità e le operazioni di magazzino, così come le attività di manutenzione e riparazione.

Modalità di funzionamento

La nuova serie di tablet 2-in-1 di Zebra può funzionare come un tablet standalone o sostituire un vero e proprio mobile computer. In entrambi i casi mantenendo prestazioni ottimali anche negli ambienti più difficili. Con un peso inferiore a 1,3kg e una robusta tastiera rimovibile opzionale, la nuova serie ET8x offre una modalità di lavoro flessibile e può fungere da computer desktop in ufficio o da workstation mobile (veicolare) in un'auto della polizia, su un camion o su un carrello elevatore. I dispositivi ET80 e l'ET85 garantiscono anche una maggiore durata della batteria rispetto ai modelli precedenti, riducendo il tempo necessario per ricaricare il dispositivo o per passare a dispositivi di back up. Ciò permette di migliorare ulteriormente la produttività e ridurre i tempi di inattività.

"Siamo orgogliosi di presentare i nuovi tablet 2-in-1 ET80 e ET85, che forniscono connettività Wi-Fi 6 avanzata, oltre a sancire l'ingresso di Zebra nell’ecosistema 5G," ha dichiarato Julie Johnson, Vice President, Enterprise Mobile Computing, Zebra Technologies. "L'innovativa serie ET8x offre ad aziende di svariati settori i dispositivi di cui hanno bisogno per migliorare la produttività, la velocità e l'affidabilità in tutte le aree di operatività."

Caratteristiche principali dei tablet 2-in-1

La nuova serie ET8x è dotata di schermo da 12 pollici, fotocamera posteriore da 13 megapixel, scanner di codici a barre integrato opzionale. Inoltre, supportano Windows Hello tramite la fotocamera frontale per il riconoscimento facciale, oltre a un lettore di impronte digitali opzionale per l'autenticazione multi-fattore. ET80 e ET85 sono anche i primi tablet Zebra Windows 10 dotati di specifici strumenti software della suite Zebra Mobility DNA per ottimizzare i flussi di lavoro e migliorare le comunicazioni e l'esperienza d’uso degli operatori che lavorano da remoto. Questi strumenti includono PowerPrecision Plus, che raccoglie informazioni sullo stato della batteria del dispositivo, e la funzionalità opzionale Workforce Connect Push to Talk che ottimizza le comunicazioni in un’unica piattaforma connessa.

Inoltre,  Zebra OneCare™ offre con la serie ET8x, piani di manutenzione per massimizzare i tempi di attività dei dispositivi e le prestazioni, garantendo così il massimo dall’investimento. Con i piani Zebra OneCare, gli operatori in prima linea possono lavorare ai massimi livelli, riducendo al contempo eventuali vulnerabilità dei dispositivi, spese di riparazione non programmate e interruzioni impreviste.

Punti chiave

  • La serie ET8x di Zebra è ideale per operatori della pubblica amministrazione e della pubblica sicurezza, così come per gli ambienti di produzione e field service.
  • I nuovi ET80 ed ET85 sono i primi tablet di Zebra abilitati a Wi-Fi 6E e 5G che migliorano la velocità e l'affidabilità della connettività.
  • ET80 e ET85 sono i primi tablet Windows 10 di Zebra dotati di specifici strumenti della suite Zebra Mobility DNA. Questi contribuiscono a migliorare le comunicazioni e l'esperienza d’uso per i lavoratori on-site.
Tablet e dispositivi 2-in-1 abilitati a Wi-Fi 6E e 5G - Ultima modifica: 2021-09-14T13:44:14+02:00 da Marta Roberti