HomeScenariNuove pulsantiere di comando serie BN, modulari e versatili

Nuove pulsantiere di comando serie BN, modulari e versatili

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Il ventaglio di soluzioni Pizzato Elettrica per l’automazione industriale si amplia ulteriormente con l’introduzione delle pulsantiere di comando serie BN, un prodotto modulare e versatile che si adatta a qualsiasi esigenza di applicazione.

Caratteristica prima della nuova serie BN è la facilità di installazione, in quanto i fori disposti in asse agevolano il montaggio del dispositivo, che risulta semplice anche nel cablaggio: trattandosi infatti di un dispositivo plug and play, è sufficiente collegare il connettore elettrico per renderlo operativo.In caso di guasto o danneggiamento inoltre, la struttura monolitica della pulsantiera permette una sostituzione immediata, senza dover rifare cablaggi ed evitando così possibili errori.

La struttura della pulsantiera è costituita da moduli orientabili e non distaccabili, in grado di offrire all’utilizzatore svariate possibilità di installazione a bordo macchina. Agendo sulle viti di fissaggio del dispositivo è infatti possibile ruotare i moduli superiore e inferiore di 90° fino ad ottenere la configurazione desiderata.

Le viti di fissaggio sono protette da tappi ad incastro che, oltre a prevenire l’accumulo di sedimenti, precludono l’accesso alle viti stesse offrendo una maggiore garanzia contro eventuali manomissioni.

Diverse configurazioni

La pulsantiera di comando serie BN è disponibile in molteplici configurazioni, a seconda del tipo di applicazione in cui si voglia inserire il prodotto: per le applicazioni standard le configurazioni a 3 o 4 dispositivi risultano le più adatte, mentre per le applicazioni più complesse è possibile scegliere le versioni a 6, 7 o 8 dispositivi che permettono di concentrare in un'unica posizione un numero elevato di comandi esegnalazioni per l'operatore.

I dispositivi di comando sulla pulsantiera sono incassati nell'involucro esterno e risultano dunque protetti da urti accidentali, garantendo una maggiore durata del dispositivo. Essi sporgono solo in minima parte sul lato frontale, permettendo alla serie BN di rimanere entro uno spessore massimo di soli 40 mm.

Tutte le configurazioni permettono l’installazione di un'ampia varietà di dispositivi di comando, anche illuminati tramite luci LED integrate.

Le nuove pulsantiere di comando modulari della serie BN di Pizzato Elettrica riprendono forma e dimensioni degli interruttori con blocco e tecnologia RFID serie NS, offrendo così ai costruttori di macchine che già utilizzano questi prodotti, la possibilità di creare un dispositivo visivamente uniforme e ottenere quindi una soluzione con un impatto estetico gradevole.

Nuove pulsantiere di comando serie BN, modulari e versatili - Ultima modifica: 2020-07-09T09:08:13+02:00 da Nicoletta Buora