HomeScenariNel Dow Jones Sustainability World Index anche OMRON

Nel Dow Jones Sustainability World Index anche OMRON

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Marta Roberti

OMRON Corporation è stata inserita per il 5° anno consecutivo nel Dow Jones Sustainability World Index (DJSI World), un indice azionario di borsa SRI (Socially Responsible Investment) riconosciuto a livello globale. Il DJSI è un indice azionario di borsa compilato da S&P Dow Jones Indices. È utilizzato per valutare la sostenibilità delle principali aziende mondiali dal punto di vista economico, ambientale e sociale.

Aziende importanti a livello mondiale

Delle 3.455 aziende importanti a livello mondiale valutate nel 2021, 322 aziende sono state selezionate per il DJSI World Index. OMRON è inserita nel Dow Jones Sustainability Asia Pacific Index (DJSI Asia Pacific) per il 12° anno consecutivo.

Ambiente, economia e società

Questa volta, OMRON è stata giudicata molto performante in materia di ambiente, economia e società. In materia di ambiente, OMRON sta rafforzando il proprio impegno per analizzare i rischi e le opportunità che il cambiamento climatico può avere sulla propria attività e divulgare le informazioni rilevanti in conformità alle linee guida della Task Force on Climate-related Financial Disclosure (TCFD), che supporta dal febbraio 2019. Allo stesso tempo, dispone di diversi set di dati ambientali garantiti da terze parti indipendenti. Anche nel settore economico e sociale, OMRON sta procedendo nel rivelare le proprie iniziative per migliorarne ulteriormente la trasparenza.

Il futuro di OMRON

In futuro, pur continuando a tenere conto dei fattori economici, ambientali e sociali in tutte le sue attività, OMRON cercherà di collegare le proprie opportunità di business sia alla realizzazione di una società sostenibile che al miglioramento di valori aziendali sostenibili.

Nel Dow Jones Sustainability World Index anche OMRON - Ultima modifica: 2021-12-23T09:06:30+01:00 da Marta Roberti