HomeRicerca e SviluppoLife Science: BEEP Factory supporta ricercatori e startup

Life Science: BEEP Factory supporta ricercatori e startup

Nato dall'intesa tra Bio4Dreams e Rold, il progetto BEEP Factory aiuta a trasformare idee e progetti innovativi in prodotti.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Un supporto concreto, dal design di prototipi fino allo scaleup della produzione, al servizio di ricercatori accademici e startupper.

Nasce BEEP Factory (BioEngineering Enhanced Prototyping Factory), grazie ad una intesa tra Bio4Dreams e Rold. Il progetto offre supporto nello sviluppo di dispositivi e strumentazioni in ambito Life Sciences.

"Il progetto ha l’obiettivo di velocizzare lo sviluppo di soluzioni innovative, con applicazione in ambito sanitario, riducendo il time-to-market grazie a processi di design e validazione industriale applicati fin dalle fasi iniziali", spiega Fabio Bianco, CSO, Bio4Dreams.

Bio4Dreams è un incubatore a finanziamento privato certificato dal Ministero dello Sviluppo Economico. Una realtà focalizzata su startup innovative nel campo delle scienze della vita in una fase iniziale.

"Grazie a un’innovazione sistematica, una mentalità creativa e sfruttando tecnologie emergenti, BEEP Factory è in grado di accrescere il potenziale delle startup", aggiunge Alessandro Mansutti, Head of Innovation, Rold.

BEEP Factory sorgerà nel contesto del MIND - Milano Innovation District.

Life Science: BEEP Factory supporta ricercatori e startup - Ultima modifica: 2022-07-13T08:30:00+02:00 da Massimiliano Luce