Le buone letture fanno la differenza

 

 

Giuliano Collodel, Direttore Commerciale di Cognex Italia.
Giuliano Collodel, Direttore Commerciale di Cognex Italia.

Cognex ha organizzato un piacevole incontro dedicato ai sistemi di visione. L’azienda è il principale fornitore a livello mondiale di sistemi, software, sensori di visione e di sistemi di ispezione superficiale utilizzati nell’automazione dei processi produttivi.

L’azienda è una importante realtà nel settore dei lettori di codici industriali. Cognex opera nei seguenti settori: automobilistico, semiconduttori e componenti elettronici, industria prodotti alimentari e bevande, imballaggio, ospedaliero, farmaceutico, sistemi solari, prodotti in carta, plastica e tessuti, ispezione delle bobine, superfici in metallo e vetro. Giuliano Collodel, Direttore Commerciale di Cognex Italia, ha confermato quanto l’azienda sta crescendo in un periodo di così forte contrazione e ha rilanciato sottolineando come i risultati saranno ancora più rosei fra qualche mese. L’occasione è stata colta anche per presentare la nuova serie DataMan 8050: le migliori prestazioni al miglior prezzo. DataMan 8050: la serie di lettori portatili industriali più veloci ed economici del mercato. Protetti da un robusto involucro che consente il loro impiego anche negli ambienti di lavoro più ostili, e dotati degli algoritmi più avanzati del settore, i lettori della Serie DataMan 8050 funzionano in modo semplice e veloce anche messi a confronto con i codici più complessi.  I lettori DataMan 8050 e 8050X sono perfetti per innumerevoli applicazioni negli ambienti industriali più disparati, da quello automobilistico a quello dei prodotti di consumo, dall’aerospaziale al packaging. Inoltre, grazie agli algoritmi brevettati 1DMax+ con Hotbars di Cognex, sono in grado di leggere velocemente anche codici danneggiati, a basso contrasto o applicati direttamente a getto d’inchiostro. Gli algoritmi 2D, leader di settore, consentono ai lettori 8050 di decodificare rapidamente svariate simbologie 2D tra cui codici DataMatrix, QR, PDF417 e Aztec.

Velocità elevata

I lettori DataMan 8050 e 8050X sono perfetti per innumerevoli applicazioni negli ambienti industriali più disparati, da quello automobilistico a quello dei prodotti di consumo, dall’aerospaziale al packaging. Inoltre, grazie agli algoritmi brevettati 1DMax+ con Hotbars di Cognex, sono in grado di leggere velocemente anche codici danneggiati, a basso contrasto o applicati direttamente a getto d’inchiostro. Gli algoritmi 2D, leader di settore, consentono ai lettori 8050 di decodificare rapidamente svariate simbologie 2D tra cui codici DataMatrix, QR, PDF417 e Aztec.

Design modulare

Il design modulare della Serie DataMan 8050 si adatta perfettamente alle esigenze di comunicazione in continua evoluzione. Disponibili in versione con e senza fili, i lettori della Serie DataMan 8050 possono comunicare con una stazione base tramite USB, tastiera USB, RS-232 e Bluetooth. Realizzata per funzionare nelle condizioni di lavoro più impegnative, la Serie DataMan 8050 è completata da caratteristiche, cablaggi e accessori di livello industriale.

Nuove soluzioni

Cognex Tire Solutions, una gamma di soluzioni destinate alle case produttrici di pneumatici e progettate per affrontare le sfide poste dalla lettura di codici a barre a basso contrasto e di caratteri in rilievo. Le soluzioni per pneumatici Cognex sono sistemi preconfigurati basati su una tecnologia di lettura dei codici a barre dalle prestazioni elevate, frutto di know-how e competenze avanzate nel campo della visione industriale, in grado di rispondere alle esigenze specifiche di questo settore. Le case costruttrici di pneumatici hanno bisogno di soluzioni affidabili di lettura dei codici a barre lungo tutte le fasi della produzione, dalla ricezione delle materie prime alla distribuzione finale. Se si considera che il ciclo di produzione di ogni pneumatico è distribuito tra edifici, siti produttivi, città o addirittura paesi diversi, l’identificazione di ogni singolo pezzo assume un’importanza fondamentale in un’ottica di conformità, determinazione della fase di lavoro, smistamento, instradamento e controllo qualità. Con algoritmi brevettati per la lettura di codici a barre ad alta velocità e tecnologia di riconoscimento caratteri ottica (OCR), le nuove soluzioni per pneumatici Cognex garantiscono prestazioni elevate e durature nel tempo.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here