HomeScenariEsperienza e competenza alla base dell’innovazione made in Servomech

Esperienza e competenza alla base dell’innovazione made in Servomech

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Il trentennale know-how dell’azienda bolognese si declina nei nuovi servoattuatori che accrescono le performance d’esercizio

Con la Nuova Serie SAM, Servomech completa la gamma di servoattuatori elettromeccanici Linearmech, brand del Gruppo dedicato all’automazione e alla meccatronica, anche in alternativa ai cilindri pneumatici. Rispetto ai tradizionali sistemi, i servoattuatori Linearmech adottano soluzioni totalmente innovative, coniugando al meglio le richieste di prestazioni sempre più elevate e maggiore produttività degli impianti, con costi industriali competitivi. Ideali per applicazioni con elevate dinamiche di funzionamento, elevata precisione e ripetibilità di posizionamento e affidabilità nel tempo, sono dotati di vite a sfere di alta precisione di produzione interna, si caratterizzano per la bassa inerzia e l’assenza di giochi, garantendo un notevole controllo della posizione.

La Nuova serie SAM è caratterizzata dall’unità lineare meccanica ad alte prestazioni di Servomech, già ampiamente sperimentata nella serie SA IL e SA PD, servoattuatori elettromeccanici completi di servomotore brushless. Tutti i componenti sono progettati e costruiti da Servomech per raggiungere il massimo delle prestazioni. Elevata velocità lineare, bassa inerzia, estrema precisione e ripetibilità di posizionamento, affidabilità e durata nel tempo.

La nuova serie SAM amplia le possibilità di utilizzo, lasciando piena libertà di scelta nel motore e nell’azionamento. L’unità lineare meccanica è predisposta per il montaggio di servomotori reperibili in commercio. Ora disponibile nella configurazione con montaggio parallelo e con montaggio in linea.

Tutti i servoattuatori sono accessoriati con un’ampia gamma di elementi di fissaggio secondo lo standard dei cilindri pneumatici ISO 15552 per una totale e semplice installazione e intercambiabilità. Sono inoltre disponibili configurazioni complete di servomotore con montaggio in linea serie SA IL o con motore parallelo serie SA PD, in 7 differenti grandezze standard disponibili, con velocità lineari fino a 1.500 mm/s e forze di picco esercitabili fino a 46 kN.

Esperienza e competenza alla base dell’innovazione made in Servomech - Ultima modifica: 2020-09-29T13:23:07+02:00 da La Redazione