HomeContenuti SponsorizzatiDM01 – Guide lineari LinMot ad alta rigidità

DM01 – Guide lineari LinMot ad alta rigidità

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

LinMot, società svizzera produttrice di motori lineari tubolari, distribuiti da Pamoco, ha completato la famiglia  delle guide lineari con la nuova la serie DM01. Si tratta di una soluzione completa, che consiste in una guida lineare integrata in modo permanente con lo statore del motore LinMot. A seconda delle esigenze, in termini di corsa e di potenza richiesta, LinMot può offrire più di 20 varianti all’interno della  famiglia di prodotti DM01. Questo consente all’utente di disporre di un’ampia gamma di opzioni per risolvere la propria applicazione.

I vantaggi delle nuove guide lineari si rivelano utili per effettuare movimenti particolarmente precisi e dinamici. LinMot ha sviluppato un prodotto in cui il motore lineare è già installato permanentemente insieme alle guide. Le barre di precisione, guidate dai cuscinetti a sfere lineari, garantiscono un movimento lineare e preciso. La struttura arrotondata facilita anche la semplice manutenzione e pulizia di queste nuove guide lineari. Grazie ai materiali selezionati e al principio di progettazione sviluppato, queste guide lineari, a parità di massa in movimento, raggiungono una rigidità alla flessione più elevata rispetto alle precedenti. La tecnologia di base delle guide è costituita dalle già collaudate guide lineari LinMot in abbinamento a motori PS01-23, PS01-37 e PS01-48. L’utente può così fruire di un campo di forze fino a 572 N e corse fino a 575 mm. Accelerazioni fino a 390 m/s2 e una velocità massima di oltre 2,9 m/s possono considerarsi prestazioni dinamiche di alto livello.

Ogni guida lineare DM01 viene fornita al cliente pre-assemblata e non richiede il montaggio di  nessuna altra parte per poter essere  utilizzata. In fase di ordinazione è pertanto necessario indicarfe un solo codice articolo. La messa in servizio degli azionamenti è molto semplice poiché tutte le guide lineari DM01 sono dotate della tecnologia «Plug and Play».

I parametri richiesti per la configurazione del drive non devono essere inseriti manualmente ma vengono letti direttamente alla connessione del motore al servoazionamento.

DM01 – Guide lineari LinMot ad alta rigidità - Ultima modifica: 2021-01-19T15:27:51+01:00 da La Redazione