HomeIndustria 4.0Digital TransformationConnettività, accesso remoto e cybersecurity nel food & beverage: a che punto...

Connettività, accesso remoto e cybersecurity nel food & beverage: a che punto siamo?

Quali sono il livello di maturità e l'attuale grado di adozione tecnologico in ambito connettività, accesso remoto e cybersecurity nel food & beverage? Quali esigenze o criticità ancora irrisolte le imprese di questo comparto incontrano ogni giorno? Per scoprirlo, abbiamo avviato una Survey. Partecipa anche tu allo studio: bastano tre minuti e, in cambio, otterrai un utile omaggio.

Ti potrebbero interessare ⇢

Alice Alinari

Oggi chi lavora nel settore food & beverage sa quanto una connettività avanzata delle macchine e degli impianti sia un passo necessario per migliorare l'efficienza operativa, monitorare la produzione in tempo reale e assicurare la tracciabilità dei prodotti.

Anche l'accesso remoto alle macchine è cruciale. Aiuta a risolvere problemi rapidamente e ridurre i tempi di inattività. Permette interventi tempestivi, gestione a distanza e maggiore flessibilità nella risposta alle esigenze del mercato.

Ma quali sono il livello di maturità e l'attuale grado di adozione tecnologico in ambito connettività, accesso remoto e cybersecurity nel food & beverage? Quali esigenze e criticità ancora irrisolte le imprese di questo comparto incontrano ogni giorno?

Uno studio su connettività industriale, accesso remoto e cybersecurity nel food & beverage

Per scoprirlo, la redazione di Automazionenews, in collaborazione con i colleghi di Imbottigliamento, ha avviato una Survey dal titolo "INNOVAZIONE, CONNETTIVITÀ E SICUREZZA INFORMATICA NELL’INDUSTRIA FOOD & BEVERAGE".

Con questo studio intendiamo raccogliere informazioni per comprendere meglio le sfide, le necessità ancora non soddisfatte e il grado di connettività, accesso remoto e sicurezza informatica delle macchine nel comparto del food & beverage sul territorio nazionale. 

Partecipa anche tu allo studio. Rispondendo al questionario, in soli tre minuti, puoi lasciare la tua testimonianza che darà un contributo importante per delineare trend attuali e futuri su tracciabilità delle macchine, accesso remoto, affidabilità della rete e cybersecurity. In cambio, otterrai un utile omaggio: un abbonamento digitale a scelta tra una delle riviste Automazione Industriale, Automazione Integrata, Imbottigliamento e Il Latte.

Connettività, accesso remoto e cybersecurity nel food & beverage: a che punto siamo? - Ultima modifica: 2024-07-10T09:28:47+02:00 da Alice Alinari