HomeScenariCon myPNOZ di Pilz la personalizzazione è lo standard

Con myPNOZ di Pilz la personalizzazione è lo standard

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Grandi novità in casa Pilz con la nuova soluzione myPNOZ, il dispositivo di sicurezza modulare in dimensione lotto 1. La soluzione, industry 4.0 ready, permette la configurazione personalizzata del proprio relè di sicurezza grazie alla piattaforma myPNOZ creator. Il risultato è un prodotto totalmente personalizzato, che risponde alle logiche della mass customisation grazie all’applicazione allo stato dell’arte dei concetti di industry4.0.

Il prodotto, configurato online, viene inserito nella filiera produttiva di PILZ e dei suoi partner con l’assegnazione di un codice univoco che include anche tutti i codici di cui il prodotto è costituito. Questo significa che ad ogni nuovo ordine il cliente richiede il suo prodotto, costruito in tempo reale e consegnato nell’arco di poche ore, grazie a un configuratore che permette di integrare tutte le specifiche tecniche anche in caso di retro-fit dell’impianto.

Il modulo di sicurezza myPNOZ che controlla funzioni di sicurezza come l’arresto di emergenza, la barriera fotoelettrica, il pulsante di enable, è composto da un modulo principale e permette un massimo di 8 moduli di espansione combinabili.

Il percorso che ha portato PILZ a un così elevato concetto di applicazione dell’industry4.0 è il risultato della revisione di tutta la filiera organizzativa interna, dal design alla gestione della fatturazione, rendendo il processo di personalizzazione myPNOZ parte integrante dell’organizzazione aziendale.

Con myPNOZ di Pilz la personalizzazione è lo standard - Ultima modifica: 2021-01-14T20:30:44+01:00 da La Redazione