HomeScenariNuovo Vice President Industrial Application in casa Bosch Rexroth

Nuovo Vice President Industrial Application in casa Bosch Rexroth

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Marta Roberti

Dal 1° luglio Andrea Maffioli è il nuovo Vice President Industrial Application Italy nominato da Bosch Rexroth per la Sales Unit Europa Sud. L'azienda punta sulla fabbrica del futuro e sullo sviluppo dell’automazione industriale con l’ingresso di Maffioli, esperto riconosciuto nel mercato manifatturiero con un’importante esperienza in diversi settori industriali. Il suo arrivo consolida e rinforza il posizionamento di Bosch Rexroth come leader nella fornitura di soluzioni di automazione.

Andrea Maffioli, VP Industrial Application di Bosch

Esperienze e percorsi

Andrea Maffioli ha iniziato la sua esperienza in Siemens nel 2001, assumendo diverse responsabilità: da Sales Manager per il Triveneto a coordinamento vendite per la Lombardia, fino a gestire il comparto Siemens di Industrial Automation. Infine, nel 2014 ha assunto il ruolo di General Manager Factory Automation. Questo percorso di carriera gli ha permesso di ricoprire ruoli strategici e commerciali. Inoltre, è entrato in contatto e ha gestito le richieste di produttori e costruttori nei settori più diversi dell’automazione in Italia. Oggi entra a far parte del team Bosch Rexroth come responsabile per l’Italia della Business Unit di applicazioni industriali. Porta quindi la sua esperienza a supporto della strategia di automazione e della visione di industria connessa.

Mercato in trasformazione

“Lo smart manufacturing è ormai una realtà. In Italia stiamo accelerando la corsa alla digitalizzazione per tutti i nostri clienti e partner del manifatturiero” – afferma Matthias Goebel, General Manager regione Sud Europa di Bosch Rexroth.“La figura di Andrea, con oltre vent’anni di esperienza nel mondo dell’automazione e dei processi di fabbrica, sarà un punto di riferimento competente e autorevole per il nostro mercato in questo momento di trasformazione”.

Orientamento all'innovazione e al futuro di Bosch Rexroth

“È una sfida che ho accolto con molto piacere” – risponde Andrea Maffioli, dal 1° luglio 2021 Vice President Industrial Applications Italy di Bosch Rexroth.“Il gruppo Bosch rappresenta la competenza di un team esperto e innovativo, la solidità di una realtà industriale presente da oltre cento anni e la sfida di essere sempre all’avanguardia in un mercato volatile come quello degli ultimi anni. Bosch Rexroth Italia riassume queste caratteristiche, aggiungendo soprattutto un forte orientamento all’innovazione e al futuro. Non vedo l’ora di mettermi alla prova!”.

Nuovo Vice President Industrial Application in casa Bosch Rexroth - Ultima modifica: 2021-07-23T12:55:55+02:00 da Marta Roberti