HomeContenuti SponsorizzatiAffidabilità e durata senza compromessi

Affidabilità e durata senza compromessi

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

La nuova generazione di motori LinMot in acciaio inossidabile SSCP è la migliore scelta per applicazioni altamente dinamiche nell'industria farmaceutica, alimentare e delle bevande.
I motori lineari LinMot, progettati per l’ambiente asettico, offrono la soluzione ideale per tutto il processo produttivo.
Il corpo del motore è realizzato in acciaio inossidabile AISI 316 L, secondo la norma EN 1.4404, resistente quindi alla corrosione. Il motore lineare si compone di due parti, lo stelo e lo statore (contenuto nel corpo del motore). Lo statore è completamente incapsulato sottovuoto evitando così la formazione di condensa.
La dissipazione del calore è integrata nel motore. I cicli di posizionamento vengono eseguiti con flessibilità, ad alta velocità e precisione con elevata efficienza energetica. I motori SSCP di LinMot offrono prestazioni di massimo livello in una dimensione molto compatta.
I motori sono caratterizzati dal loro design igienico e dalla elevata classe di protezione del motore, IP69 , secondo DIN EN 60529. Perfettamente adatti per i processi di pulizia "inplace "come CIP e SIP.
La manutenzione risulta semplificata grazie alla possibilità di poter sostituire il cuscinetto in polimero all’interno dello statore che potrebbe, nel tempo, usurarsi.
Il motore è dotato di un solo cavo e, grazie all’utilizzo della tecnologia “plug & play”, permette una semplice installazione nell’applicazione.
E’ inoltre disponibile la versione guidata SM01 che consiste in una soluzione completa nella quale il motore lineare viene integrato con una guida in acciaio inox AISI 316L. Le guide SM01 sono dotate di cuscinetti a sfere lineari con lubrificante alimentare o di guide a strisciamento con cuscinetti in polimero approvati FDA.
La massima corsa raggiungibile, con le taglie più grandi, è di 1690 mm con una forza di picco di 2180 N. I motori possono essere pilotati sia con azionamenti LinMot che con azionamenti di terze parti con alimentazione a 230 V AC o 400 VAC trifase. Sono disponibili i principali Bus di comunicazione in commercio.

Affidabilità e durata senza compromessi - Ultima modifica: 2021-02-19T17:52:36+01:00 da La Redazione