HomeFactory AutomationRoboticaACF-Kit FerRobotics, per automatizzare qualsiasi trattamento superficiale

ACF-Kit FerRobotics, per automatizzare qualsiasi trattamento superficiale

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Alumotion distribuisce ACF-Kit FerRobotics, una soluzione plug&play ultrafacile per automatizzare qualsiasi trattamento superficiale Si tratta di una tecnologia proprietaria brevettata per semplificare al massimo la programmazione dei percorsi e terminali sostituibili per lavorare materiali diversi e realizzare numerose applicazioni con i cobot.

Le qualità di ACF-Kit FerRobotics

I trattamenti superficiali trovano sempre più spesso nei robot collaborativi la risposta ideale alle esigenze della produzione. Rispetto alle automazioni tradizionali che svolgono attività ripetitive per lungo tempo, infatti, i cobot sono anche in grado di adattare il percorso di lavoro in autonomia, utilizzando sistemi di riconoscimento della forma della superficie da trattare.

FerRobotics ha sviluppato una vasta gamma di soluzioni per i trattamenti superficiali, tutte distribuite in Italia da Alumotion. La novità più recente nel catalogo è proprio ACF-Kit, un dispositivo “smart”, versatile e robusto, adatto a ogni genere di trattamento superficiale: dalla lucidatura più delicata alla smerigliatura più energica.

ACF-Kit FerRobotics, per automatizzare qualsiasi trattamento superficiale - Ultima modifica: 2020-07-31T09:16:19+02:00 da Nicoletta Buora