HomeScenariWeidmüller - Let's connect

Weidmüller – Let’s connect

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

icon175x175Weidmüller è da sempre il sinonimo della connessione per un professionista del settore. Con sempre più orientamento alla fabbrica intelligente e all'industry 4.0 l'azienda punta a guidare l'innovazione tecnologica della comunicazione presentando una gamma completa di prodotti dedicati. Luca Trifone, Marketing e business intelligence Manager della società apre una interessante conferenza stampa sottolineando come l'azienda si stia sempre più orientando su soluzioni meccatroniche che possano, portare al cliente, numerosi vantaggi nella produzione.

Simone Merlotti, Responsabile Prodotti elettronici di Weidmuller, conferma tale strada sottolineando come l'IoT stia diventando sempre più importante in ambito produttivo aggiungendo che tutto ciò potrà essere sicuro e affidabile sono con delle infrastrutture adeguate.

La manutenzione a distanza di macchine e impianti è spesso molto complicata e necessita tempo per essere progettata e implementata. Si richiede inoltre la salvaguardia della funzionalità delle connessioni con i sistemi informativi centrali. Per molte aziende, questi due aspetti rendono la connessione di impianti in tutto il mondo un grande ostacolo. U-link garantisce un accesso rapido e sicuro a macchine e impianti; questo aspetto rende più semplice la manutenzione a distanza, consentendo una gestione efficiente degli impianti di produzione. L'intuitiva interfaccia U-link è facile e veloce da configurare e adattare a specifici processi. Grazie alle sue speciali proprietà, U-link rappresenta un'ottima e sicura base di supporto per diverse tipologie di manutenzione remota. La sua struttura intuitiva, si traduce nella semplicità di gestione di più utenti e impianti di produzione. Inoltre, l'opzione di poter includere un numero illimitato di router e user significa che U-link può essere adattato in modo ottimale alle esigenze specifiche diverse di ogni azienda.

A completare la nuova gamma, Stefano Schiavella Responsabile Connessioni di Weidmuller, presenta U-remote: la soluzione ottimale per ambienti IP 20. Posizionato nel quadro elettrico centrale o in un punto decentralizzato periferico, u-remote collega in modo affidabile sensori e attuatori all'unità di controllo, utilizzando il sistema fieldbus che preferite. u-remote permette di ridurre le dimensioni dei vostri quadri elettrici. Altri vantaggi sono rappresentati dalla forma modulare e compatta d'impiego intuitivo. In particolare nel caso di una collocazione decentralizzata, la progettazione personalizzata del sistema lo rende pronto per l'uso in pochi istanti.

Weidmüller – Let’s connect - Ultima modifica: 2016-02-26T12:43:55+01:00 da La Redazione