HomeScenariWebinar: HMG 4000 - misuratore portatile universale

Webinar: HMG 4000 – misuratore portatile universale

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Dalla manutenzione ai test. Applicazioni e funzionalità spiegate dagli esperti

Oggi tutte le macchine sono dotate di sensoristica all’avanguardia in grado di fornire una molteplicità di informazioni, ma come raccoglierle?

La possibilità di leggere immediatamente e dettagliatamente i dati riguardanti le condizioni del sistema è divenuta una necessità per chiunque si trovi a individuare un guasto, a verificare i parametri macchina, a un service, a un collaudo e/o a una messa in servizio di impianti.

Il 14 giugno 2017 Hydac organizza un webinar (seminario via web) in cui i due speakers - Salvatore Amico e Roberto Beretta, entrambi Product Manager della Divisione Elettronica di Hydac - illustreranno le peculiarità del nuovo misuratore portatile universale HMG 4000 che acquisisce e memorizza velocemente i dati relativi a pressione, temperatura, portata, giri motore e canali CAN BUS e ne offre un’immediata visualizzazione a colori sul monitor touch-screen.

Tecno - integrabilità

L’ultimissima versione dell’HMG di Hydac si contraddistingue per la velocità di acquisizione dati e l’elevata capacità di memoria. Dotato di connessioni Push&Pull consente di rilevare fino a 38 parametri contemporaneamente. Il sistema HIS (HYDAC Sensor Interface) di riconoscimento automatico dei sensori lo rende perfettamente interfacciabile agli HYDAC Smart Sensor e ai più comuni sensori analogici (anche non HYDAC), oltre ai PT 100 e PT 1000.

Con capacità di memoria di 500 misure per canale, può misurare fino a 8 milioni di valori e acquisire fino a 10 canali con 8 ingressi analogici, 2 ingressi in frequenza e 28 canali CAN-BUS, inoltre anche il J1939.

Fino a 100 canali possono essere visualizzati contemporaneamente con uno switch-on di soli 7 secondi. Inoltre, i 4 pre-trigger dotati di Start&Stop, permettono di impostare e regolare condizioni o eventi di misura su macchina.

La funzione STOPWATCHING offre la doppia funzione di fermare la misurazione automaticamente al raggiungimento di parametri impostati e/o manualmente all’operatore che dovesse verificare specifici momenti.

Extra-funzionalità

Il display TOUCHSCREEN a colori da 5,7 pollici LCD-TFT permette una visualizzazione ottimale delle curve e, proprio come il monitor di uno smartphone, si presta all’utilizzo a “due dita” ulteriormente agevolato dall’ergonomia dell’impugnatura.

I dati acquisiti e memorizzati sono estrapolabili nei più comuni formati di lettura (Excel, Pdf, txt, etc.) e facilmente trasferibili grazie all’uscita USB master che consente di connetterlo ai più comuni stick di memoria.

Totalmente sviluppato per essere lo strumento di misurazione portatile ideale è dotato di batteria ricaricabile, con indicatore visivo led di ricarica, per garantirne una lunga autonomia.

Per iscriversi all’evento potete cliccare qui 

Webinar: HMG 4000 – misuratore portatile universale - Ultima modifica: 2017-05-26T12:26:11+02:00 da La Redazione