HomeScenariVoice of the Machine, la piattaforma IoT per i componenti by Parker

Voice of the Machine, la piattaforma IoT per i componenti by Parker

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Parker Hannafin ha messo a punto la piattaforma Voice of the Machine, una suite di tecnologie che garantiscono soluzioni IoT aperte, interconnesse e scalabili per digitalizzare asset e  componenti dei sistemi motion&control al livello componentistico.

Con la piattaforma Voice of the Machine, Parker risponde alle sfide che non hanno permesso agli operatori di sfruttare l’IoT per migliorare la sicurezza e prevenire imprevisti nelle linee di produzione, diminuendo così i fermo macchina e riducendo i costi di manutenzione di tutte le applicazioni industriali. Tra queste sfide ci sono l’abilitazione dei device “non IoT”, l’aumento della conoscenza a livello componentistico e il supporto di tutti i protocolli utilizzati dai molteplici fornitori.

Parker sta utilizzando un approccio centralizzato e ha adottato uno standard di best practices IoT da implementare in ogni gruppo e tecnologia a disposizione. Ogni prodotto connesso usa lo stesso repository di servizi digitali dotato di una piattaforma architettonica progettata appositamente dagli esperti di software Exosite. L’architettura IoT di Exosite rende facile l’installazione di diverse soluzioni interconnesse che sfruttano gli stessi servizi digitali rendendo di conseguenza immediata l’integrazione di Parker con le piattaforme dei propri partners.

 

Voice of the Machine, la piattaforma IoT per i componenti by Parker - Ultima modifica: 2017-05-17T09:50:08+02:00 da Nicoletta Buora