HomeScenariVison day Cognex: il modo migliore per saperne di più su visione,...

Vison day Cognex: il modo migliore per saperne di più su visione, ID e 3D

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

vision-days-bottom-blankLa notizia è di quelle ghiotte. Ripartono i Vison day Cognex, un tour che dal mese di marzo toccherà ben 38 località europee, tra le quali 10 italiane (il calendario italiano lo trovate qui) In Inghilterra, Spagna, Francia, Germania, Olanda Austria e in Italia, i ricercatori e gli ingegneri Cognex - esperti di valore mondiale in materia di visione e identificazione - metteranno a disposizione dei responsabili delle Aziende la loro competenza. Una condivisione di saperi all'insegna del progresso tecnologico, del miglioramento dei processi e, soprattutto, della risoluzione di quei problemi che tradizionalmente definiamo insolubili sino al momento in cui qualcuno ha l'idea giusta (la tecnologia giusta) e, come per magia voilà!, la questione viene risolta.

A chi sono dedicati i Vison day Cognex

A tutti coloro i quali devono risolvere problemi di visione industriale e di identificazione: quindi i responsabili della produzione e della qualità di imprese manifatturiere, di confezione, distribuzione e stoccaggio, che devono assicurare le più elevate performance delle linee produttive e ridurre sino allo zero assoluto gli errori nella movimentazione dei componenti e dei prodotti finali: dalle bottiglie di birra, alle fiale di antibiotico, dagli pneumatici da camion, alle pinze chirugiche.

Come sono strutturati i Vison day Cognex

I format sono due. Il primo, della durata di un giorno, affronta sia le tematiche inerenti la visione industriale sia quelle riguardanti l'identificazione, con un excursus dedicato ai nuovi prodotti. Il secondo, della durata di mezza giornata, è invece specificatamente dedicato alle problematiche 3D.

Lo stile di comunicazione dei Vison day Cognex

Come da tradizionale pragmatismo nord-americano, i Vison day Cognex sono workshop concepiti all'insegna della concretezza: nessuno iato tra teoria e applicazione pratica della stessa; largo spazio al confronto diretto e alla verifica delle specifiche soluzioni applicative. Si tratta insomma di incontri tra specialisti che non hanno tempo da perdere e da questi seminari si aspettano di "portare a casa" un patrimonio di esperienza immediatamente spendibile.

Vison day Cognex: il modo migliore per saperne di più su visione, ID e 3D - Ultima modifica: 2015-03-09T11:48:58+01:00 da La Redazione