HomeProdottiUna nuova soluzione di cablaggio per il PLC

Una nuova soluzione di cablaggio per il PLC

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Da Omron morsettiere facili da cablare, compatte e per differenti necessità. Omron lancia una nuova gamma di morsettiere I/O per i moduli dei PLC delle serie CJ e CS ad alta densità di I/O (32-64 I/O digitali).Tre tipi di connessione:

La nuova gamma XW2R offre tre opzioni:

  • Terminali Push-in

Adatto per cavi rigidi o flessibili di 0,08 a 2,0 mm² o con puntali fino a 2 mm di diametro. Costituisce il metodo di connessione più veloce e versatile. Cavi o terminali possono essere inseriti nei morsetti a molla senza necessità di strumenti. Per la rimozione del filo è necessario un piccolo cacciavite a punta piatta. Il foro di rilascio può essere utilizzato come punto di test del contatto.

  • Morsetti

Adatto per cavo rigido o flessibile di 0,13-1,3 mm ² o cavi con terminali a crimpare, per questo tipo di terminale è necessario stringere i morsetti a vite sui fili o i terminali con un cacciavite a punta piatta.

  • Morsetti a vite M3

Questi tradizionali morsetti sono utilizzati per i cavi con terminali ad anello o a forchetta.

Morsettiere disponibili

Le morsettiere disponibili sono le seguenti:

  • Morsettiere per impieghi generali

Le morsettiere per impieghi generali hanno 20, 34, 40, 50 o 60 connettori. I pin del connettore sono da collegare individualmente ai terminali di connessione 1:1. I terminali sono numerati da 1 a n. Questi modelli possono essere collegati a qualsiasi unità I/O, ma l'ordine del segnale dipende dall'assegnazione dei pin dell'unità, e può non essere in ordine numerico.

  • Morsettiere specifiche

Le morsettiere specifiche hanno 32 I/O più 2 morsetti di alimentazione. I terminali sono ordinatamente disposti nell'ordine bit delle unità PLC, numerate da 0 a 15.

Modelli specifici sono disponibili per le unità di ingresso e uscita, e NPN o PNP. Oltre ai PLC Omron delle serie CJ e CS vi è una serie progettata per le unità I/O di Mitsubishi.

I cavi da utilizzare

Il collegamento tra i moduli del PLC e le morsettiere XW2R può avenire tramite i cavi XW2Z, disponibili in lunghezze da 50 cm a 10

Una nuova soluzione di cablaggio per il PLC - Ultima modifica: 2013-02-01T14:12:54+01:00 da La Redazione