HomeProdottiUn unico hardware Ethernet - per qualsiasi rete Ethernet industriale

Un unico hardware Ethernet – per qualsiasi rete Ethernet industriale

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Anybus CompactCom Common EthernetLa nuova soluzione per Ethernet di HMS Industrial Networks consente ai produttori di dispositivi di scaricare il protocollo della rete Ethernet industriale prescelta nell’hardware Ethernet standard di HMS.

HMS Industrial Networks rilascia «Anybus CompactCom per Ethernet Universale», un modulo di connettività che integra l’hardware per Ethernet, configurabile per le reti PROFINET, EtherCAT, EtherNet/IP o Ethernet POWERLINK. Ciò permette ai costruttori di dispositivi di usufruire della massima flessibilità, potendo scaricare semplicemente il protocollo della rete Ethernet industriale nel CompactCom «chip», «brick» o «module» prima che sia consegnato al cliente finale.

Disponibile in 3 diversi formati
Il modulo per Ethernet Universale fa parte della serie 40 di Anybus CompactCom ed è disponibile in tre diversi formati, a seconda del livello desiderato di integrazione nel dispositivo host: «chip», «brick» o «module», tutti configurabili con la stessa modalità standard. «Poiché il mercato delle reti industriali si sta dirigendo sempre più verso le reti Ethernet industriali, il CompactCom per Ethernet Universale diventa il modello chiave della nostra gamma di prodotto. Il modulo facilita l’operato dei costruttori di dispositivi, in quanto non è necessario che conservino in stock i moduli CompactCom specifici per le diverse reti Ethernet ma possono semplicemente scaricare il protocollo della rete richiesta dal cliente finale, nell’hardware Ethernet Universale standard» commenta Leif Malmberg, Responsabile della Linea di Prodotto Embedded in HMS. «Dato che il modulo si basa sulla comprovata tecnologia Anybus CompactCom, fondata sul processore di rete Anybus NP40, gli utenti avranno l’immediato accesso all’intera famiglia di prodotto Anybus CompactCom con un unico progetto di sviluppo. Questo significa accedere a qualsiasi rete fieldbus o Ethernet industriale inserendo semplicemente un altro modulo Anybus.»

Supporto delle funzioni IT

La versione per Ethernet Universale supporta le funzioni IT di default, quindi, può essere utilizzata come una soluzione Ethernet TCP/IP nel caso in cui l’utente desideri sviluppare la connettività verso una rete Ethernet proprietaria.

Firmware Manager incluso

Utilizzando il software Firmware Manager, gli utenti possono scaricare facilmente il firmware della rete desiderata. È anche possibile utilizzare una connessione FTP o l’interfaccia applicativa per scaricare il firmware. La serie 40 di Anybus CompactCom è ideale per le applicazioni esigenti. Basata su Anybus NP40, il premiato processore di rete di HMS, la serie 40 di Anybus CompactCom è progettata per le applicazioni Ethernet industriali ad alte prestazioni e consente un veloce scambio dati tra il dispositivo host e la rete selezionata – 1500 byte di dati di processo in ciascuna direzione. La serie 40 è disponibile in tre differenti formati: “chip”, “brick” o “module”, in grado di offrire diversi livelli di integrazione hardware, senza aver bisogno di specifiche personalizzazioni.

Un unico hardware Ethernet – per qualsiasi rete Ethernet industriale - Ultima modifica: 2014-10-20T09:06:54+02:00 da La Redazione