HomeScenariTorino ospita l’IO-Link  User Workshop con una formula rinnovata

Torino ospita l’IO-Link  User Workshop con una formula rinnovata

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Dopo Bergamo e Piacenza, torna in Italia a Torino e in un’unica tappa l’IO-Link User Workshop, la giornata congressuale promossa del Consorzio IO-Link e volta, attraverso interventi teorici e pratici, a fornire tutte le risposte ai quesiti sulla tecnologia IO-Link. L’evento si terrà il prossimo 11 ottobre presso il Centro Congressi Lingotto di Torino.

L’IO-Link User Workshop presenterà quest’anno una formula rinnovata: dopo una sessione plenaria introduttiva che vedrà una panoramica completa sulla tecnologia, seguirà la possibilità per gli ospiti di scegliere il Workshop più adatto alle proprie esigenze. Vi saranno, infatti, due diverse sessioni di Workshop: una orientata allo sviluppo della tecnologia, l’altra orientata ai vantaggi di utilizzo della tecnologia.

Nella parte dedicata allo sviluppo della tecnologia verrà illustrato passo dopo passo come configurare un sistema IO-Link e parametrizzare diversi IO-Link Device. Verrà, inoltre, spiegato come configurare un sistema IO-Link con relativa integrazione e programmazione del PLC e verrà reso evidente come sia facile, grazie ad IO-Link, sostituire un dispositivo con sistema in esercizio.

Nella sessione relativa ai vantaggi di utilizzo della tecnologia, invece, verrà illustrata la struttura di diagnostica per Device e Master IO-Link, verranno evidenziati i vantaggi derivanti dalla trasparenza dei dati rilevati da IO-Link e, infine, attraverso un’installazione dimostrativa verranno presentati i diversi percorsi dei flussi di dati e le possibili elaborazioni e valorizzazioni partendo dai requisiti di Industria 4.0.

Nell’Area Espositiva costruttori leader di attuatori, sensori e sistemi di controllo presenteranno la proprie soluzioni IO-Link interoperabili. La partecipazione al workshop è gratuita, previa registrazione e fino ad esaurimento posti: www.iolinkworkshop.it

 

Torino ospita l’IO-Link  User Workshop con una formula rinnovata - Ultima modifica: 2017-07-31T10:15:21+02:00 da Nicoletta Buora