HomeScenariTelmotor rinnova la storica sede di Bergamo

Telmotor rinnova la storica sede di Bergamo

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Telmotor ha rinnovato la sede storica di Bergamo in via Zanica, puntando su soluzioni, consulenza e accoglienza al cliente.

La sede centrale Telmotor cambia volto, con un profondo rinnovo degli interni guardando al futuro: al piano terra un Front office per rispondere alle prime necessità tecniche dei clienti in ogni ambito elettrico (automazione, distribuzione e illuminazione), un banco vendita e una parte espositiva con una sezione riservata alle promozioni, all’outlet e alle giornate al banco dedicate ai fornitori.

L’ampia metratura dedicata agli uffici tecnici è occupata al piano terra dai progettisti e consulenti della divisione Light Consulting. Il primo piano dedicato all’automazione industriale ospita un laboratorio, una sala corsi e gli uffici tecnici degli specialisti di Industry Automation. Il secondo piano accoglie l’ufficio tecnico dedicato alla divisione Energy Solutions (distribuzione di energia, infrastrutture e Building automation) oltre che la direzione commerciale, tecnica e marketing.

Infine, nella palazzina Servizi in Via Zanchi sono accentrate tutte le operations aziendali (amministrazione, finanza, controllo di gestione, ufficio acquisti, IT) e una seconda sala corsi.

Il restyling della sede rientra nella “rivoluzione intelligente” avviata da Telmotor nel 2014 e nata dalla necessità di offrire ai clienti un servizio sempre più performante, che fosse allineato al livello qualitativo raggiunto dalla consulenza tecnico-progettuale.

Il primo passo è stata la centralizzazione della logistica nel polo distributivo di Bergamo, proseguendo con continui investimenti in automatizzazione e digitalizzazione, tra cui un nuovo traslo elevatore, otto magazzini verticali per il deposito di tutta la componentistica ad alta rotazione, sistemi di tracciabilità dei prodotti dall’arrivo alla consegna al cliente.

Telmotor rinnova la storica sede di Bergamo - Ultima modifica: 2018-02-13T11:24:39+01:00 da Nicoletta Buora