HomeProdottiTelaio mobile per il trasporto e montaggio di sistemi per catene portacavi

Telaio mobile per il trasporto e montaggio di sistemi per catene portacavi

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Da una ventina di anni, igus punta sui sistemi per catene portacavi preassemblati "readychain". Per trasportarli rapidamente e in modo sicuro alla macchina, igus presenta un telaio mobile di nuova progettazione telescopico e a struttura modulare che, in una sola giornata lavorativa, può essere adattato con precisione millimetrica all'interfaccia della macchina in questione.

Questo consente di ridurre drasticamente i costi di processo nella costruzione di macchine e impianti.  In una sola giornata di lavoro e in collaborazione con il cliente, si assembla il sistema richiesto dal caso direttamente sul posto. Se dovessero rendersi necessarie delle modifiche alla macchina, grazie alla variabilità del sistema, queste potranno essere effettuate senza problemi e in qualsiasi momento. Nel caso che il cliente decida di porre termine alla produzione in serie della macchina, il telaio di trasporto e montaggio potrà essere completamente disassemblato e i singoli componenti riutilizzati ad altro fine. In questo modo il nuovo telaio può garantire anche un impatto sull'ambiente ridotto e un utilizzo sostenibile di risorse, visto che finora strutture di questo tipo venivano smaltite a fine serie.

 

Telaio mobile per il trasporto e montaggio di sistemi per catene portacavi - Ultima modifica: 2012-11-22T09:15:20+01:00 da La Redazione