HomeProdottiTecnologia a labirinto per le valvole flangiate IMI Buschjost

Tecnologia a labirinto per le valvole flangiate IMI Buschjost

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

IMI Precision Engineering, specializzata nella tecnologia di movimentazione dei fluidi, amplia la propria gamma di valvole flangiate IMI Buschjost, introducendo una nuova serie che si avvale della consolidata tecnologia a labirinto. Queste valvole possono essere impiegate in svariati settori, dalla costruzione di macchinari e stabilimenti all'industria chimica, edilizia ed energetica.

Sviluppate in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente 2014/68/UE in materia di attrezzature in pressione, le valvole con taglie DN 65, DN 80 e DN 100 sono state riprogettate e sono ora disponibili nelle nuove serie 86480, 86500 e 86540. Fondate sul principio del pistone a sollevamento forzato, le nuove valvole flangiate utilizzano ora la tecnologia a labirinto. Invece di impiegare un anello scanalato, il pistone a labirinto è dotato di anelli guida in PTFE flottanti e scanalati, in grado di resistere all'usura e durare nel tempo, resistenti alle alte temperature e alle sovrapressioni in direzione opposta rispetto al flusso.

Rispetto al modello precedente, le nuove valvole flangiate – a seconda dell'applicazione – resistono a più di 200,000 cicli di commutazione, durando quindi più del doppio. Le valvole flangiate IMI Buschjost sono dotate di un indicatore di posizione ottimizzato con dimensioni ridotte del cinquanta per cento. E’ inoltre provvisto di un singolo sensore per entrambe le posizioni di "aperto" e "chiuso" facilmente programmabile attraverso delle procedure semplificate riducendo il rischio di errori è ridotto al minimo.

A partire dall'estate 2017, saranno disponibili i modelli certificati ATEX, così come quelli per alte temperature (200 gradi Celsius) e basse temperature (meno 40 gradi Celsius).

Tecnologia a labirinto per le valvole flangiate IMI Buschjost - Ultima modifica: 2017-05-19T10:30:24+02:00 da Nicoletta Buora